Politica - 11 dicembre 2018, 19:51

Rivalta, “Basta alle offese ai vigili su Facebook”

Il sindaco Nicola de Ruggiero ha presentato denuncia ai carabinieri

Rivalta, “Basta alle offese ai vigili su Facebook”

 

Per tutelare il Corpo di Polizia Municipale di Rivalta, oggetto di ripetuti commenti offensivi diffusi negli ultimi giorni su alcuni account di social network, il sindaco di Rivalta Nicola de Ruggiero ha presentato una denuncia ai carabinieri di Orbassano.

L’ultimo episodio rilevante risale al 30 novembre scorso, quando sull’account della pagina facebook “Rivalta Sì Rivalta No”, l’operato di una pattuglia è stato criticato in maniera provocatoria e diffamante, riportando fatti e dinamiche difformi dalla realtà.

I commenti offensivi hanno riguardato le modalità di intervento di due agenti di Polizia Municipale, intervenuti per un incidente stradale con feriti, verificatosi all’intersezione stradale tra via Grugliasco e la Sesta Strada Nord Interporto Sito. La critica conteneva accuse gratuite di intralcio e rallentamento della circolazione e giudicava “ridicolo” l’operato degli agenti.

“Senza entrare nel merito di una polemica fine a se stessa – ha detto il primo cittadino di Rivalta Nicola de Ruggiero – considerando lecito il diritto di critica rivolto all’operato di un’amministrazione pubblica e dei suoi dipendenti, la Città di Rivalta non può però tollerare toni irrispettosi e gratuitamente offensivi di chi sempre più spesso utilizza le piazze virtuali per dare sfogo a risentimenti personali e accuse infondate”.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU