/ Politica

Politica | 12 dicembre 2018, 18:17

Forfait di FCA all'incontro automotive, Appendino: "Segnale negativo per Torino"

"Se il piano investimenti presentato ai sindacati è solido, FCA continui il confronto con il Governo. Una volta chiarite le perplessità, al più presto si riprogrammi l'appuntamento con le istituzioni del territorio"

Forfait di FCA all'incontro automotive, Appendino: "Segnale negativo per Torino"

"Il forfait di FCA all'incontro è un segnale negativo." Così la sindaca Chiara Appendino commenta - a margine dell'incontro "Torino 2030", in programma questa sera alla scuola Holden - la decisione di FCA di non partecipare al consiglio aperto sul settore auto, previsto per domani e poi annullato a causa dell'assenza del colosso torinese.

"Se il piano di investimenti presentato ai sindacati è solido, - prosegue Appendino - FCA continui il confronto con il Governo".

"Una volta chiarite le perplessità, si riprogrammi l'appuntamento con le istituzioni del territorio al più presto", ha concluso la sindaca.

In serata, da Roma, il vicepremier Luigi Di Maio si è detto ottimista su una soluzione positiva della vicenda ecotassa: "Troveremo una soluzione e io sono convinto del fatto che possiamo fare bene nella lotta all'inquinamento, negli incentivi al'auto elettrica, ibrida e a metano, senza danneggiare o provocare choc nei piani industriali delle aziende", con riferimento alla posizione di Fca.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium