/ torinoggi.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinoggi.it | 12 dicembre 2018, 00:18

Torino cade all'overtime contro Vilnius

Al PalaRuffini la Fiat Torino trova la nona sconfitta consecutiva in EuroCup

Torino cade all'overtime contro Vilnius

Ennesima sconfitta per la Fiat Torino in Eurocup. Eccezionalmente al PalaRuffini (PalaVela occupato), i gialloblù - già eliminati - cedono le armi ai lituani del Vilnius. Dopo tre quarti passati ad inseguire, gli uomini di Brown sfoderano un'eccellente prestazione nel quarto quarto, che vale il tempo supplementare. Purtroppo per il pubblico di Torino, il Rytas ha la meglio e Torino deve rimandare all'ultima gara (trasferta a Malaga) la speranza dei due punti.

Torino parte bene, ma Vilnius prende subito il sopravvento e costringe i gialloblù ad inseguire. La bomba di Girdziunas con 4' da giocare porta Vilnius al vantaggio in doppia cifra, che Torino riesce ad addolcire alla fine della prima decina (22-29). Nella seconda frazione Torino si rifà sotto toccando il -3 (32-35) a 5' dalla sirena dell'intervallo lungo. Il coach ospite chiama un time out che sembra sortire l'effetto desiderato: al rientro in campo Vilnius riprende le redini del gioco e chiude il primo tempo avanti di nove (36-47).

Nella ripresa Vilnius prova la fuga, arrivando a toccare il massimo vantaggio di +16 sul 41-57. Torino è brava a non darsi per vinta e a rispondere agli attacchi avversari, con ottime percentuali da tre, con l'ultima frazione che si chiude sul -12 (57-69). Il quarto quarto è un capolavoro gialloblù: Delfino, Moore e Hobson crivellano la retina di Vilnius, che non riesce a reagire allo strapotere della Fiat. Il risultato è un 86-86 sulla sirena, che spedisce le squadre al supplementare. L'overtime, però, sorride agli ospiti: Torino dopo essere passata in vantaggio subisce le offensive dei lituani, che chiudono la partita sul 96-101.

Fiat Torino–Rytas Vilnius 96-101
Fiat Torino: Wilson 10, Anumba ne, Carr 13, Hobson 18, Guaiana ne, Poeta, Delfino 14, Cusin 4. McAdoo 11, Portannese, Moore 26. All. Brown
Rytas Vilnius: Sirvydis 6, Sutton 11, Seeley 9, Stipcevic 31, Pilauskas, Echodas 14, Girdziunas 12, Bendzius 8, Blazevic , Butkevicius 10. All. Adomaitis

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium