/ Chivasso

Chivasso | 14 dicembre 2018, 20:27

Aspettando il Natale

Oggi pomeriggio l'inaugurazione del Villaggio di Natale al PalaLancia

Aspettando il Natale

Fine settimana fitto di eventi natalizi, con musica, animazione, villaggi di Natale e appuntamenti per lo shopping.

Proseguono le iniziative proposte da Ascom, La Grande Vetrina e Assessorato al Commercio: sabato 15 e domenica 16 dicembre, “Natale è...Solidarietà”: i commercianti, in collaborazione con la fondazione Telethon, presentano vetrine a tema e indosseranno le sciarpe Telethon per sensibilizzare sulla raccolta fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare. Dalle 15.30 alle 19, in via Torino, trampolieri e giocolieri e animazione a cura degli esercizi commerciali. Alle 21, al teatro dell'Oratorio Carletti, “American Christmas”, il Natale vissuto attraverso le musiche di Gershwin e Bernstein, con il concerto polifonico dell'Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia”.

Domenica 16 dicembre, in Piazza d'Armi edizione natalizia del mercato e dalle 16 in via Torino, palloncini, truccabimbi e baby dance, organizzato dai commercianti di via.

Dopo il successo del Mercatino di Natale della scorsa domenica, proseguono gli appuntamenti natalizi anche in frazione Castelrosso. Sabato 15 dicembre, alle 21 in Chiesa parrocchiale, “Non solo Gospel”, concerto organizzato dalle Corali parrocchiali di Brandizzo. Fino al 13 gennaio, nel garage della casa parrocchiale di don Gianpiero Valerio, è possibile visitare il Presepe Elettromeccanico; l'orario delle visite, nei giorni festivi, è dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

E' Natale anche in frazione Mosche dove domenica 16 dicembre andrà in scena:“Babbo Natale e il paese dei balocchi”, appuntamento proposto dall'associazione Pro Mosche. Alle 15.30 prenderà vita il “Paese dei Balocchi”, rappresentazione in chiave moderna del presepe realizzato con balle di paglia. I bambini potranno incontrare Olaf e altri personaggi Disney, assistere ad un fantastico spettacolo di bolle di sapone giganti realizzato dall'associazione “Sole e Luna”, mentre alle 16 ci sarà il tanto atteso incontro con Babbo Natale, al quale i bambini potranno consegnare le loro letterine, ricevere l'attestato di “Bravo Bambino” e un piccolo dono. La manifestazione sarà allietata dal coro “Le Note Ritrovate”. Durante la manifestazione verranno distribuiti tè, brulè di mela, cioccolata calda e specialità della tradizione locale.

Per gli appassionati di mercatini, invece, l'associazione “Creare con Cuore” organizza la quinta edizione del Villaggio di Natale. Da oggi e fino a domenica 16 dicembre, il PalaLancia di via Favorita ospiterà il mercatino di arte manuale, con creazioni originali e pezzi unici esposti da artigiani e creativi. Oggi, alle 15 inaugurazione del Villaggio di Natale e apertura fino alle 19.30 sabato 15, apertura dalle 10 alle 20.30 e dalle 17 alle 18.30 canti natalizi con Fabrizio Voghera. Domenica 16 dicembre, nel pomeriggio intrattenimento per i bambini, alle 15 dimostrazione di Cake Design con Maria Concas e alle 15.30 Bloom e il suo Teatrino Incantato. Per il pubblico sarà possibile votare i bellissimi presepi creati da artigiani e creativi, che saranno in esposizione durante i tre giorni del Mercatino; inoltre, mostra di pittura permanente a cura del Gruppo Artistico Espositivo ArtEgo.

Ampio parcheggio esterno.




a.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium