/ Eventi

Eventi | 14 dicembre 2018, 17:32

Giochi e pensieri sotto l'albero grazie all'Associazione A.Gio

Giovedì 20 dicembre presso la Cascina Gaione di via Guido Reni

Giochi e pensieri sotto l'albero grazie all'Associazione A.Gio

L'Associazione A.Gio. Torino è un Ente di Volontariato Educativo che opera da 35 anni nella Circoscrizione 2 di Torino in collaborazione con  Enti Locali, Servizi Sociali, Enti del Privato Sociale,  Scuole di ogni ordine e grado (vedi scheda di presentazione e programma di attività allegati).

Nell'ambito dell'Avviso Pubblico "Alla Due è Natale" l'Associazione ha elaborato un progetto dal titolo "Giochi e pensieri sotto l'albero". Nell'ideazione del progetto e nella gestione degli eventi sono coinvolti una decina di studenti del Liceo "Curie-Vittorini" che svolgono "alternanza scuola lavoro" presso l'Associazione. Il Progetto ha ottenuto il Patrocinio della Circoscrizione 2 di Torino, Santa Rita-Mirafiori Nord-Mirafiori Sud.

I Bambini, accompagnati dalle loro maestre e con l’aiuto di volontari e studenti, addobberanno l’Albero con piccoli arredi creati durante laboratori in parte svolti in precedenza, in parte direttamente durante gli eventi. Ci saranno in particolare dei “lumini” fatti utilizzando materiali di recupero: ognuno di questi contiene “una cosa bella da mettere sotto l'albero” scritta dai bambini su un biglietto.

Il Progetto proseguirà con altri due momenti di festa “sotto l’Albero” posizionato nel porticato della Cascina Giajone, uno dei Centri Civici della 2° Circoscrizione:

  • Giovedì 27/12, ore 14.30 – 17.30: tombolata animata
  • Giovedì 03/01/2019 ore 14.30 – 17.30: Gioco dell’Oca e festa conclusiva

Questi due eventi sono rivolti a tutta la cittadinanza, in particolare alle famiglie dei ragazzi (elementari e medie) seguiti dall’Associazione nelle sue attività “ordinarie” e a quelle dei bambini delle scuole che hanno partecipato ai due primi incontri.

Coloro che non riescano partecipare agli eventi potranno comunque coinvolgersi scrivendo i loro pensieri sul Natale come simbolo di fratellanza e di pace. Questi biglietti potranno essere inseriti nel “lumini” insieme a quelli dei bambini oppure si possono inviare all’albero virtuale, pubblicato sul sito dell’Associazione www.agiotorino.it.

Giovedi 20 dicembre alle ore 11.30 l’Associazione ha organizzato un momento di inaugurazione, al quale sono invitati la Presidente e i Coordinatori della 2° e 3° Commissione della Circoscrizione 2, lo Staff Tecnico, Dirigenti Scolastici e dei Servizi Sociali. L’inaugurazione si svolgerà presso l’Albero di Natale, sotto il porticato della Cascina Giajone, via Guido Reni 102, Torino.

Seguirà un piccolo brindisi durante il quale ci sarà la possibilità di dialogare con i Volontari e di scambiarsi gli Auguri.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium