/ Politica

Politica | 14 dicembre 2018, 11:10

FdI dice no alla Moschea in via Leinì

"Esigiamo un consiglio aperto in Circoscrizione 6"

FdI dice no alla Moschea in via Leinì

“Le affermazioni del Vice Sindaco Montanari, che in Consiglio Comunale ha garantito che l’autorimessa di via Leinì 93 non potrà essere adibita a luogo di culto, non ci rassicurano per niente": affermano Maurizio Marrone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, parlamentare FDI, e Valerio Lomanto, capogruppo FDI in Circoscrizione 6, che ieri sera sono scesi in piazza a manifestare con la sezione FDI di Barriera davanti alla futura moschea.

"Ssappiamo come i gruppi islamici sono abituati ad eludere regolamenti comunali e norme urbanistiche nascondendo le moschee abusive dietro centri culturali. Siamo piuttosto basiti di come le Amministrazioni comunali e circoscrizionali abbiano deciso di illudere il quartiere sullo scongiurato pericolo, quando la strada della dissimulazione del luogo di preghiera come associazione culturale è stata già annunciata su tutti i media dal centro Islamico Medina, intenzionato a trasferirsi da via Sesia al cuore di Barriera”.

“Abbiamo chiesto un Consiglio aperto affinché il Presidente della Circoscrizione e la Giunta comunale a nome del Sindaco si assumano la responsabilità di vigilare seriamente sul rischio di apertura della moschea in via Leinì, senza nascondersi dietro formalismi. Non se la caveranno scrollando le spalle quando un venerdì i residenti si dovessero svegliare a sorpresa con il lamento del muezzin nelle orecchie”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium