Attualità - 14 dicembre 2018, 07:25

A Nichelino il Comune destina buoni spese natalizie per 300 famiglie in difficoltà

Con l'ultima variazione di bilancio stanziati 40 mila euro

Il Comune di Nichelino "vestito" a festa per il Natale

Il Comune di Nichelino "vestito" a festa per il Natale

Il Comune di Nichelino, attraverso gli assessorati al Commercio e alle Politiche Sociali ha destinato, con l'ultima variazione di bilancio, 40 mila euro in buoni-acquisto per le famiglie in difficoltà per aiutarle nelle spese natalizie.

I buoni potranno essere spesi solo nei negozi di vicinato (e non nella grande distribuzione) che aderiscono (attraverso la Confesercenti) all'iniziativa “Buoni Spese Natalizie 2018 – Negozio Amico” e riconoscibili da un adesivo posto sulle vetrine. Si tratta di 300 famiglie, individuate dal CISA 12. “Si tratta – spiegano le assessore Giorgia Ruggiero e Gabriella Ramello – di un'operazione di welfare per le famiglie in difficoltà e, allo stesso tempo, di uno stimolo al commercio di vicinato”.

L'iniziativa è giunta al secondo anno. Lo scorso Natale, però lo stanziamento fu inferiore. “Nella variazione di bilancio – spiega il sindaco Giampiero Tolardo – abbiamo aumentato i fondi, passando da 33.000 a 40.000 euro ed è anche aumentato il numero di nuclei familiari che usufruiranno del buono spesa, passando da 213 a 300”.

Un modo per rendere migliore il Natale di chi vive in situazioni di disagio economico.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU