Eventi
venerdì 14 dicembre 2018, 15:33

Torino punta al Guinness con il Capodanno magico: in piazza Castello 30 illusionisti e 15 mila spettatori-maghi

Il più grande show mai realizzato che, come ha spiegato l’assessore al Commercio Alberto Sacco, "punta a fare entrare Torino nel Guinness dei Primati". Una kermesse con un costo di oltre 400 mila euro

Torino punta al Guinness con il Capodanno magico: in piazza Castello 30 illusionisti e 15 mila spettatori-maghi

A Torino un capodanno magico da record in piazza Castello. Quindicimila spettatori-maghi in piazza e 30 artisti internazionali sul palco daranno vita al "Masters of Magic World Tour", un unico grande spettacolo da 100 minuti, sotto la Direzione Artistica di Walter Rolfo. 

Si tratta del più grande show mai realizzato nella storia che, come ha spiegato l’assessore comunale al Commercio Alberto Sacco, "punta a fare entrare Torino nel Guinness dei Primati per il più grande evento collettivo".

"Vogliamo assolutamente - ha proseguito Sacco - che questo capodanno diventi un elemento di attrazione turistica: chi prenota in un albergo di Torino per il 31 dicembre riceverà un voucher per avere la certezza di vedere lo spettacolo".

A partire dalle 22 saliranno sul palco i più importanti campioni del mondo di illusionismo: Topas & Roxanne, Yanyan Ma, Sos & Victoria, Kai Leclerc, Alessandro Politi, le Angels e i Vertigo. Dopo la mezzanotte sarà RDS 100% Grandi Successi ad essere protagonista. 

"Abbiamo scelto la magia - ha commentato il sindaco Chiara Appendino - perché è naturale collegare Torino a questo tema, ma vuole anche essere un augurio che il 2019 sia un anno magico". Oltre a questo evento ci sarà anche il "Capodanno Insieme" per gli over 60 al Padiglione 1 del Lingotto Fiere.

Il programma prevede alle ore 21 l’apertura delle danze sulle note della rinomata Orchestra di Sabrina Borghetto, a cui seguiranno balli di gruppo e danze latino-americane. Alle 22.30 uno spettacolo di magia allieterà i festeggiamenti e, sempre a ritmo di musica,scoccata la mezzanotte si brinderà all’arrivo del 2019 con spumante e panettone.

"Il Capodanno - ha precisato l'assessore alla cultura Francesca Leon - ha un costo di circa 429 mila euro: 247 mila sono per l'allestimento e spese artistiche, 160 mila euro per la sicurezza e 22 mila per Siae e spese varie. La Città - ha precisato - stanzia 156 mila euro, il resto è messo a disposizione dagli sponsor".

A questa cifra si aggiungono 242 mila euro per il calendario di eventi di "Natale Magico".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
SU