/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 15 dicembre 2018, 10:03

Settimo Torinese, arriva il classico "Canto di Natale"

Nuovo appuntamento domani, 16 dicembre alle 16.30, con "A teatro e poi merenda"

Settimo Torinese, arriva il classico "Canto di Natale"

Domani, 16 dicembre alle 16.30, le domeniche pomeriggio per famiglie del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese "A Teatro e poi merenda" proseguono con "Canto di Natale", di e con Nathalie Bernardi, Francesca Puopolo e Claudio Sportelli.

“A Christmas Carol” è la storia fantastica di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari.

La vigilia di Natale, irritato dalle festività, che egli vive come un momento dell'anno inutile e dispendioso, l'anziano uomo si comporta in modo sgarbato con le poche persone che mostrano affetto nei suoi confronti.

Ma Scrooge non sa che presto riceverà la visita di tre Fantasmi (gli spettri di Passato, Presente e Futuro) che in una notte rivelatrice gli apriranno gli occhi e il cuore...

Neve, freddo, il fascino della Londra del 1843. “Canto di Natale” racchiude, nei suoi personaggi immortali, riflessioni, magia e sentimento. Uno spettacolo che porterà il giovane spettatore, ma anche l’adulto, indietro nel tempo. In un tempo in cui forse il Natale era davvero magico.

 

Note

Il romanzo di Dickens è una storia allegorica che scava dentro l’anima del lettore trasmettendo speranza. Chi vive nell’aridità e nell’avidità d’animo ha la possibilità di liberarsi delle catene rappresentate da elementi materiali e privi di amore, limiti caratterizzati dalle differenze sociali, orgoglio nei rapporti con il prossimo, aridità emotiva. Tutti possono migliorare, modificare il proprio atteggiamento e alimentare lo spirito con valori nuovi, capaci di risanare i dolori dell’anima e realizzare che la vera ricchezza da custodire è saper donare.

Un grande classico natalizio rivisitato con sguardo contemporaneo: fantasmi in monopattino, narratori invisibili, buffe creature propongono una riflessione collettiva sul significato della condivisione e della solidarietà.

comunicato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium