/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | domenica 16 dicembre 2018, 14:47

Bus di giovani torinesi si schianta contro un muro in Val d'Aosta: nessun ferito, ma i 52 ragazzi sono rimasti bloccati

L'incidente si è verificato di prima mattina: i ragazzi sono stati ospitati presso la sala comunale di Gignod, dove hanno mangiato prima di ripartire

Bus di giovani torinesi si schianta contro un muro in Val d'Aosta: nessun ferito, ma i 52 ragazzi sono rimasti bloccati

Un grosso spavento, qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia e - fortunatamente -nulla di più. Si è conclusa con un imprevisto davvero rocambolesco la gita di un gruppo di giovani torinesi che stamattina stava tornando dalla Svizzera, dove aveva partecipato a un evento.

Il bus su cui stavano viaggiando, tuttavia, arrivato in val d'Aosta ha avuto un incidente andandosi a schiantare - per cause ancora tutte da ricostruire - contro un muro. Nessuno dei 52 ragazzi a bordo ha riportato ferite, ma la comitiva è rimasta bloccata.

Erano infatti da poco passate le 6 quando lo scontro ha imposto lo stop ai ragazzi mentre si trovavano lungo la statale del Gran San Bernardo all'altezza del Comune di Gignod. In loro soccorso è arrivata la protezione civile, che ha attivato un ricovero di emergenza per i giovani presso la sala comunale proprio di Gignod. Lì, dopo essersi ristorati, hanno atteso un nuovo mezzo e sono quindi ripartiti alla volta di Torino.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore