/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | 07 gennaio 2019, 13:00

Giovedì 10 gennaio: un Open Day pre-serale per conoscere meglio l’Istituto Sant’Anna

Genitori e bambini saranno condotti in un tour nei vari plessi, scoprendo tutte le attività e i progetti realizzati all'interno dei vari cicli d'istruzione

Giovedì 10 gennaio: un Open Day pre-serale per conoscere meglio l’Istituto Sant’Anna

L'Istituto "Sant'Anna" di Torino organizza per giovedì 10 gennaio 2019, a partire dalle 18, un Open Day dedicato a tutte le famiglie interessate a conoscere la scuola e la sua offerta formativa. 

Nata nel 1834 per iniziativa del Marchese Carlo Tancredi Falletti di Barolo e di sua moglie Juliette Colbert di Maulévrier, la Congregazione delle Suore di Sant'Anna ha rinnovato nel tempo il proprio impegno a infondere negli alunni saldi principi educativi, che guardassero in toto al benessere della persona. 

L'istituto Sant'Anna accoglie tutti i gradi dell'istruzione - scuola dell'infanzia, secondaria di I e II grado - all'interno comprensorio di via Massena 36, nel centro di Torino.

Insegnanti, genitori e studenti, mossi da quello che può ormai considerarsi un “motto, segno di qualità”: “Mi Piace Studiare Alla Scuola Sant’Anna" faranno conoscere la Scuola a genitori, nonni e futuri allievi.

Una delle domande più ricorrenti che i Genitori hanno espresso al Corpo Insegnanti negli Open-Day 2018-2019 è stata: perchè un Genitore dovrebbe iscrivere i propri figli all'Istituto Sant'Anna?

La risposta è racchiusa in due parole: "processo educativo", cioè prima di insegnare le   classiche materie come la matematica, l’italiano, e le altre previste dai programmi ministeriali oggi si cerca di trasmettere ai bambini e ai ragazzi che l'Educazione è Comunicazione di sé stessi, uniti nel grande lavoro di condivisione che può e deve fare la propria Famiglia.

Vi aspettiamo ancora in tanti all'ultima giornata del ciclo di Open Day il prossimo giovedì 10 gennaio, a partire dalle 18, dove i Genitori potranno verificare dove e a chi sono affidati i loro figli.

Maggiori informazioni sul sito www.istituto-santanna.it oppure nella locandina che trovi nella gallery.

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium