/ Viabilità e trasporti

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità e trasporti | martedì 08 gennaio 2019, 18:38

Metro, revisione generale dei treni dopo 60 milioni di km

Passaggi garantiti ogni 2 minuti e 50 secondi nelle ore di punta, ma oggi si è viaggiato a 2.34 minuti

Metro, revisione generale dei treni dopo 60 milioni di km

Proseguirà anche nei primi 4 mesi del 2019 (con termine quindi previsto per aprile), l’attività di revisione generale di tutti i veicoli iniziata nel 2015. Si tratta di un’attività necessaria e importante dal momento che i 29 treni della metropolitana (ciascuno composto da 2 veicoli)  hanno complessivamente percorso, a partire dal 2006, circa 60 milioni di km (ogni singolo vagone circa 800 mila km).

Saranno garantiti passaggi ogni 2 minuti e 50 secondi nelle ore di punta, ma Gtt opererà, in ogni occasione possibile, per avere frequenze anche inferiori. Oggi nelle ore di punta i passaggi sono stati ogni 2 minuti e 34 secondi, 17 secondi in più rispetto ai passaggi di dicembre.

Miglioramenti delle frequenze saranno possibili già a partire dalle prossime settimane e saranno comunicati immediatamente all'utenza.

Ad aprile, terminata la revisione, sarà inoltre analizzata la possibilità di uniformare gli orari di chiusura serale/notturna della metropolitana, in modo da rendere più semplice ed immediata la fruizione del servizio da parte dei cittadini.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore