/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 09 gennaio 2019, 08:25

Una gita "come un sogno": il Centro Mirafleming in montagna con le famiglie

A Prali un'attività che ha ricevuto il contributo della Circoscrizione 2 all'interno del progetto "La magia del Natale". Bambini e genitori entusiasti

Una gita "come un sogno": il Centro Mirafleming in montagna con le famiglie

Sono in Italia da 12 anni ed è la prima volta che vado in un posto così bello”. È il commento di una delle bambine che hanno partecipato sabato 5 gennaio alla gita a Prali organizzata dal Centro Mirafleming. Un’attività inserita nel ricco progetto “La magia del Natale” finanziato dalla Circoscrizione 2.

Il centro, gestito dalle Cooperative Mirafiori e Arcobaleno, accoglie tutti i giorni in via Fleming le famiglie del quartiere per attività ludiche, formative e di doposcuola, organizzando anche degli eventi speciali nel fine settimana con la collaborazione del gruppo teatrale del Cpg di strada delle Cacce. “La gita – racconta Erika Tolasi, educatrice – ha avuto un grande successo, coinvolgendo ben 60 persone. In tanti ci hanno chiesto di ripeterla”.

La comitiva ha visitato Casa Agape, trascorrendo la giornata tra musica e passeggiate nella natura. “Mi sono sentito come in un sogno”, riporta un bambino, mentre un altro scherza: “bel posto, meno male che non soffro di vertigini”.

Durante il periodo natalizio, il Mirafleming ha organizzato diversi eventi in collaborazione con altre realtà del territorio, come la Casa nel Parco di via Panetti. Il 21 dicembre c’è stato l’addobbo collettivo dell’albero, mentre, dopo le feste, bambini e ragazzi hanno potuto approfittare dell’apertura straordinaria del centro per una sessione di compiti delle vacanze.

Nel mese di gennaio ripartiranno tutte le attività dedicate al quartiere.

Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium