/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | giovedì 10 gennaio 2019, 14:48

Referendum Tav, Fluttero (FI): "Ottima idea di Salvini". Risponde Fregolent (PD): "No, fa il leone contro i profughi ma è vile per le grandi opere"

Botta e risposta tra gli esponenti di Forza Italia e Partito Democratico dopo la proposta di Chiamparino e Salvini di un referendum popolare per decidere sul Tav

Referendum Tav, Fluttero (FI): "Ottima idea di Salvini". Risponde Fregolent (PD): "No, fa il leone contro i profughi ma è vile per le grandi opere"

 

Botta e risposta tra gli esponenti di Forza Italia e Partito Democratico dopo la proposta di Chiamparino e Salvini di un referendum popolare per decidere sul Tav.

Così il capogruppo di FI in Regione Piemonte, Andrea Fluttero: "Ottima l'idea di Salvini di aprire al referendum, il mio consiglio è: non sprechiamo però soldi pubblici. Il referendum saranno le elezioni regionali. Il centrodestra - che e l'unico schieramento omogeneo anche su questo tema - vince e l'opera si fa".

“Stupisce il doppio atteggiamento di Matteo Salvini - attacca invece la deputata PD Silvia Fregolent - se sui diritti umanitari fa la voce grossa e minaccia la crisi per evitare che l'Italia possa ospitare 10 profughi, sulla realizzazione della Tav, che rappresenta un tema che la Lega ha sempre sostenuto, non è riuscito in questi mesi di governo ad esprimere un parere univoco sull'opera. Il Ministro dell'Interno è un degno esponente di questo governo dell'ambiguità e del fallimento”.

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore