/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 12 gennaio 2019, 10:18

In arrivo interventi di riqualificazione nelle palestre di Nichelino

La spesa ammonta complessivamente a 25 mila euro

In arrivo interventi di riqualificazione nelle palestre di Nichelino

In questo inizio di 2019 saranno installate nuove attrezzature nelle palestre nichelinesi.

Il Comune sta procedendo all'acquisizione di protezioni antitrauma, paraspigoli, copritermosifoni e cassette idranti: la ditta Codex srl della provincia di Treviso ai primi di gennaio le posizionerà nelle palestre. Si tratta di prodotti ignifughi certificati. Nel corso del 2019 si procederà inoltre al rifissaggio e alla certificazione delle attrezzature a muro (ad esempio le spalliere). La spesa ammonta complessivamente a 25 mila euro.

Infine l'Amministrazione ha acquistato un impianto di pallavolo da posizinare nella palestra della scuola Marco Polo: il nuovo impianto permetterà di decongestionare la palestra della scuola Gramsci e di specializzare la palestra della Polo nel volley. La ditta SportGreen installerà e certificherà la nuova struttura nei primi mesi del prossimo anno. Il costo complessivo dell'impianto è di 2 mila e 946 euro.

"Prendersi cura degli spazi delle palestre significa lavorare per la salute e per una vita sana dei bimbi e degli adulti che le utilizzano – spiega il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo – Gli interventi di miglioramento proseguiranno anche nel 2019".

"Attrezzare meglio le palestre vuol dire favorire un loro maggiore utilizzo – aggiunge l'assessore allo Sport Diego Sarno – Vogliamo incrementare le attività sportive nelle scuole e quelle che si svolgono attraverso le associazioni fuori dall'orario scolastico. Gli impianti sportivi sono motori di crescita per i nostri figli, e garanzia di attività sane e benefiche per tutti".

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore