/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 12 gennaio 2019, 07:00

Meteo, su Torino e provincia bel tempo e stabilità a oltranza

Nel fine settimana le temperature si rialzeranno di netto con forti venti di Foehn sulle Alpi

Meteo, su Torino e provincia bel tempo e stabilità a oltranza

Tempo stabile con poche nubi, per lo più alte e velature, sulle pianure del torinese. Nuvolosità più consistente sui confini della regione, specie sulla Valle d’Aosta e sul Piemonte settentrionale, con precipitazioni abbondanti e neve che però sarà soltanto oltre i 1.800/2.000 metri. Sono queste le previsioni meteo per questo fine settimana.

Le temperature sono in graduale e netto rialzo fino a lunedì con massime che passeranno dai 7/8°C ai 15/16°C, e punte che nelle valli alpine adiacenti potranno raggiungere i 20 °C. Le minime si rialzeranno con minore intensità passando da valori negativi (-2/-1 °C) a valori poco oltre lo 0. Venti molto forti settentrionali con Foehn sulle Alpi tra domenica e lunedì, con raffiche localmente oltre i 90/100 km/h, che potranno raggiungere le vallate e in qualche caso anche le pianure e la città specie lunedì. In generale però saranno deboli di direzione variabile.

Da martedì 15 Gennaio, non cambierà molto la situazione dal punto di vista dei fenomeni meteo. Le temperature torneranno a scendere su valori in linea con il periodo, in attesa della prima vera perturbazione di questo 2019.

Info: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore