/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 12 gennaio 2019, 07:35

Nella notte 11 persone intossicate dal monossido in piazza della Repubblica, evacuato un intero condominio

I Vigili del fuoco intervenuti anche a seguito di un incidente sulla tangenziale sud, all'altezza di Beinasco, oltre che per un incendio di auto ad Avigliana

Nella notte 11 persone intossicate dal monossido in piazza della Repubblica, evacuato un intero condominio

L'allarme è scattato poco prima delle 22 di ieri, venerdì 11 gennaio 2019, in piazza della Repubblica 16. Ci sono state 11 persone rimaste intossicate dai fumi del monossido di carbonio, tutte persone adulte di nazionalità italiana e romena.

E' stata disposta l'evacuazione del condominio, 20 famiglie e una quaratina di persone complessivamente, con i Vigili del Fuoco prontamente intervenuti con due squadre e due supporti, assieme anche alle forze dell'ordine. Gli intossicati sono stati trasportati negli ospedali della zona, tutti con codice verde: tre sono finiti al San Giovanni Bosco, quattro al Gradenigo e altrettanti al Maria Vittoria.

Nel corso della notte appena conclusa i pompieri sono intervenuti anche sulla tangenziale sud, all’altezza di Beinasco, a seguito di un incidente che ha coinvolto due camion e una vettura. Il fatto è avvenuto attorno alle 5.30 e ci sono dei feriti, trasportati all'ospedale San Luigi, anche se pare non in gravi condizioni. Sul posto intervenuta una squadra più il carro attrezzi, per mettere in sicurezza la zona.

Da segnalare anche un incendio d'auto ad Avigliana, in via Benetti. Nessuna criticità particolare per le due squadre di Vigili del Fuoco intervenute, una di Grugliasco e quella dei volontari di Avigliana.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium