/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | sabato 12 gennaio 2019, 08:30

Job Day Cogne Acciai Speciali: Prorogate le iscrizioni e data aggiuntiva per le selezioni

Finora sono state raccolte oltre 250 candidature

Job Day Cogne Acciai Speciali: Prorogate le iscrizioni e data aggiuntiva per le selezioni

Alla luce del numero e della provenienza geografica delle candidature al quarto Job Day della Cogne Acciai Speciali, l’Azienda ha deciso di prevedere un’ulteriore sessione di selezioni per il 15 febbraio che si andrà ad aggiungere alle due giornate di test inizialmente programmate per il 25 e 26 gennaio. Conseguentemente, il termine per iscriversi è stato prorogato al 3 febbraio.

Sino ad oggi infatti le iscrizioni presentate sono circa 250, il 20% delle quali da fuori Valle e principalmente dalle regioni del Nord Italia.

La necessità di organizzare una nuova iniziativa di reclutamento nasce dalle previsioni produttive per il 2019 che stimano un aumento della produzione sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, in particolare per le richieste che giungono dai mercati strategici dell’Automotive, dell’Aerospace e dell’Oil&Gas.

E proprio per soddisfare un portafoglio ordini sempre più articolato e orientato verso produzioni specializzate, la Cogne ha scelto di puntare su figure in possesso del diploma di scuola superiore o, in alternativa, di un’esperienza qualificante di almeno dieci anni, maturata in ambito professionale.

In particolare, al momento il fabbisogno è di 25 figure professionali (operatori, tecnici e specialisti) da inserire nello stabilimento di Aosta nelle aree di produzione, della qualità e della manutenzione.

Per quanto riguarda nello specifico i manutentori (elettrici, meccanici ed elettronici), l’Azienda prevede l’inserimento in organico attraverso un percorso di formazione professionalizzante, per accrescere le conoscenze e le competenze in ambito industriale.

Gli interessati potranno candidarsi collegandosi al link www.cogne.com/jobday2019 . Una volta registrati, i candidati il cui profilo risulterà in linea con le necessità aziendali saranno contattati tramite e-mail e riceveranno le indicazioni relative alla data e all’orario di svolgimento del test.

Guarda il video musicale del brano “La mia fabbrica” del cantautore Frison Stefanodipendente CAS - che unisce sprazzi della realtà lavorativa quotidiana dell’azienda al senso di appartenenza che da sempre la lega al territorio.

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore