/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2019, 08:00

Juve, con il Milan c'è in palio la Supercoppa. Allegri: "La vittoria passerà attraverso l’umiltà e il rispetto per l’avversario"

A Jeddah, alle 18.30 italiane, la sfida che vale il primo titolo della stagione. Chiellini: "Partita difficile, ma l'obiettivo è iniziare il 2019 alzando un trofeo".

Juve, con il Milan c'è in palio la Supercoppa. Allegri: "La vittoria passerà attraverso l’umiltà e il rispetto per l’avversario"

"La vittoria passerà attraverso l’umiltà e il rispetto per l’avversario. Noi vogliamo vincere tutto, senza passare dai supplementari". Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, si è espresso così alla vigilia della finalissima di Supercoppa Italiana contro il Milan in programma quest'oggi a Jeddah (ore 18.30 italiane, arbitro Luca Banti della sezione di Livorno). La trasferta in Arabia Saudita coincide con l'occasione di alzare il primo trofeo della stagione, un'opportunità che tra i bianconeri nessuno vuole lasciarsi sfuggire: 

"Perdere Scudetto e Supercoppa ma vincere la Champions League? Perché devo perdere tutto? Intanto vinciamo questa, facciamo un passetto alla volta - ha risposto Allegri ad un cronista locale - Ronaldo? È normale che sia abituato a vincere trofei: per noi è un valore aggiunto, va sfruttato".

La sfida contro i rossoneri sarà inoltre l'occasione per affrontare nuovamente il grande ex Gonzalo Higuain, al centro di alcune voci di mercato che sembrerebbero portarlo lontano dal Milan: "Me lo aspetto concentrato, voglioso di riscattare la partita di campionato contro di noi" ha commentato Allegri sul Pipita. A seguire, qualche anticipazione sulla formazione che scenderà in campo al King Abdullah International Stadium:

"Al posto di Mandzukic uno tra Douglas Costa e Bernardeschi - ha confidato il mister juventino - poi in attacco giocheranno Dybala e Ronaldo. Cancelo? sta bene, De Sciglio lo stesso: devo decidere. A metà campo abbiamo cinque centrocampisti che stanno bene, giocherà uno tra Khedira e Bentancur". Secondo le previsioni, quindi, a completare l'undici titolare saranno Pjanic e Matuidi in mezzo al campo; Bonucci, Chiellini e Alex Sandro in difesa.

"La più grande qualità della Juve è avere sempre rispetto per l’avversario, altrimenti non vinci - ha infine chiosato il tecnico bianconero - non è una vergogna difendere, per vincere serve una grande difesa".

Alla vigilia della sfida in terra saudita, in casa  Juve ha parlato anche il capitano Giorgio Chiellini:

"Vogliamo sicuramente invertire il trend che ci ha visto perdere le ultime due finali di Supercoppa - ha spiegato il difensore - sarà una partita difficile, ma l'obiettivo è iniziare il 2019 alzando un trofeo. Cutrone e Higuain? Cutrone è un giocatore di energia, ha un impatto a volte devastante e bisognerà stare attenti soprattutto sui cross: lontano dalla porta può essere meno pericoloso, ma quando si avvicina all'area è molto decisivo. Per Gonzalo c'è invece un affetto speciale: per due anni è stata una persona fondamentale e tutti noi lo sentiamo ancora e lo portiamo dentro di noi, poi è chiaro che nei 90 minuti ognuno farà il suo. Vedremo chi giocherà, ma siamo preparati".

 

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Dybala.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

 

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium