/ Sanità

Sanità | 16 gennaio 2019, 14:58

L’Ordine dei medici di Torino investe sulla formazione dei suoi iscritti

Grazie ad alcuni dei più utilizzati sistemi di supporto decisionale alla pratica clinica basati sull’evidenza scientifica

L’Ordine dei medici di Torino investe sulla formazione dei suoi iscritti

Fibrillazione atriale. In questo caso come la gestisco?...Per la prima volta tutti i medici e odontoiatri della provincia di Torino avranno accesso gratuitamente dal sito dell’Ordine dei Medici (https://www.omceo-to.it) ad alcuni dei più utilizzati sistemi di supporto decisionale alla pratica clinica basati sull’evidenza scientifica.

Dynamed Plus e Dentistry & Oral Science Source creati per fornire risposte scientifiche ai quesiti clinici, ottimizzare i tempi di risposta, velocizzare i processi decisionali,  tutelare la salute dei pazienti. Questi sono solo alcuni degli obiettivi di un applicativo che consente al medico e all’odontoiatra di portale al “letto del malato” su dispositivi mobili (online e offline) diagnosi più sicure, veloci e risposte terapeutiche più appropriate. 

Più formazione vuol dire più sicurezzaafferma Guido Giustetto- Presidente OMCeO Torino- e la Professione non può che investire tempo, risorse e competenze per migliorare ed approfondire la conoscenza scientifica. Pensiamo soprattutto ai nostri giovani medici e al loro futuro di formazione: c’è un difficoltà sempre maggiore ad accedere ad informazioni di qualità che necessariamente implicano dei costi elevati. Per tale ragione l’Ordine ha deciso di sostenere questo investimento offrendo gratuitamente un supporto decisionale che migliora l'efficacia, la sicurezza e la velocità dell'atto medico.

Si tratta di un impegno anche per migliorare e tutelare la relazione con i nostri pazienti che si aspettano da noi competenza, aggiornamento e velocità di risposte- afferma Gianluigi D’Agostino Presidente CAO Torino.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium