/ Eventi

Eventi | 20 gennaio 2019, 12:12

L'associazione Genitori Si Diventa e il progetto "Per crescere un Bambino ci vuole un intero villaggio"

Un venerdì al mese si organizzano incontri presso la sede di Vol.To per spiegare i contenuti dell'iniziativa: si comincia il 25 di gennaio

L'associazione Genitori Si Diventa e il progetto "Per crescere un Bambino ci vuole un intero villaggio"

L'associazione Genitori Si Diventa Onlus sezione di Torino organizza una serie di incontri per promuovere il progetto "Per crescere un Bambino ci vuole un intero villaggio". Un venerdì al mese, presso il Centro Servizi Volontariato VOL.TO, in via Giolitti 21 a Torino.

Si tratta di una serie di appuntamenti sociali e di scambio aperti a tutti e gratuiti, con la finalità di creare un luogo di riflessione e di condivisione a cui sono invitati tutti coloro che si occupano di bambini: GENITORI, INSEGNANTI, NONNI, ZII, EDUCATORI.

ANNO 2019
25 gennaio: Nel giardino degli amici. L’amicizia tra bambini come esperienza vitale e necessaria. Come accompagnarli a sperimentare le relazioni con i pari.

22 febbraio: Chi ha un fratello alzi la mano! L’esperienza della fratria tra vincoli e possibilità.

29 marzo: Tu non sei come me, tu sei diverso…Che fortuna!
Accompagnare i bambini all’accoglienza della diversità come condizione propria degli esseri umani.

Aprile: (data da definire) Quante cose possiamo fare nel villaggio! Riflessioni e scambi intorno all’utilizzo del tempo per loro e con loro

24 maggio: Sai nel nostro villaggio funziona così! Quali regole e come accompagnare al rispetto delle stesse in una logica di comunità educante.

Giugno (data da definire) chiusura con una festa “del villaggio” dove ognuno porta il suo contributo.

Gli incontri saranno condotti da Antonella Castagno: Insegnante, formatrice, esperta di processi relazionali e supporto alla genitorialità e si terranno presso un Centro di incontro della Circoscrizione 3 di Torino.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi tramite FORM ONLINE Si può scegliere di partecipare a tutti gli incontri o inviare una adesione per ciascun incontro di interesse.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium