/ torinoggi.it

torinoggi.it | 20 gennaio 2019, 20:47

Torino è ultima: contro Venezia arriva l'ennesimo KO

Continua il momento nero del basket torinese

Torino è ultima: contro Venezia arriva l'ennesimo KO

In attesa di scoprire il futuro della società, quando la cessione della società da parte dei Forni al gruppo Leonis sembra ormai in dirittura di arrivo, continua- sul campo - l'incubo gialloblù. Ancora una sconfitta per la Fiat Torino, che al PalaVela cede il passo alla Reyer Venezia. I gialloblù giocano una gara a corrente alternata: incosistenti nel primo tempo, intensi ad intermittenza nel secondo.

Buona prova di Jaiteh, 16 punti e 8 rimbalzi nei 30' di impiego.

CRONACA

Galbiati prova a mischiare le carte, mettendo Jaiteh e Portannese - rimasti a lungo a riposare in panchina nelle ultime partite - in quintetto, insieme a Wilson, Moore e Carr. Torino sembra partire bene con la bomba di Carr in apertura (gli unici tre punti del giocatore, ripreso anche dal coach in conferenza stampa), ma Venezia prende presto il sopravvento: Daye, Haynes e l'ex Mazzola portano gli ospiti al vantaggio in doppia cifra alla fine del primo quarto (9-19) con Hobson che sullo scadere addolcisce il parziale (11-19). Non cambia la musica nella seconda frazione: la difesa è inesistente, l'attacco pasticcia e Torino si ritrova ancora sotto alla fine dei primi 20' (28-39).

Nella ripresa Torino scende in campo più determinata: i gialloblù sfruttano le tante perse di Venezia e in un PalaVela infuocato recuperano lo svantaggio e mettono la testa avanti (45-43). Il vantaggio, però, dura poco, la Reyer rimette in ordine i pensieri e torna schiacciasassi: Daye, Haynes e Watt crivellano la retina dei padroni di casa, che possono solo arrendersi. Finisce 66-73.

Fiat Torino–Reyer Venezia 66-73

Torino: Wilson 8, Anumba ne, Carr 3, Poeta, Guaiana ne, Hobson 16, Stodo ne, Cusin, McAdoo 6, Jaiteh 16, Portannese 8, Moore 9. All. Galbiati
Venezia Haynes 17, Stone, Bramos 9, Tonut 3, Daye 14, De Nicolao 2, Vidmar 6, Biligha, Giuri, Mazzola 5, Cerella, Watt 17. All. De Raffaele

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium