/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2019, 12:52

"Cogli l'attimo...la spesa in campagna", Appendino premia i vincitori del concorso fotografico della CIA

A Fabio Hexis il riconoscimento della giuria tecnica per il miglior scatto, a Sara Principe quello popolare per il maggior numero di like e a Chiara Lombardo quello della giuria interna per aver saputo rappresentare al meglio l'ente

"Cogli l'attimo...la spesa in campagna", Appendino premia i vincitori del concorso fotografico della CIA

A Fabio Hexis il riconoscimento della giuria tecnica per il miglior scatto, a Sara Principe quello popolare per il maggior numero di like e a Chiara Lombardo quello della giuria interna per aver saputo rappresentare al meglio l'ente. Sono loro i tre vincitori del concorso fotografico “Cogli l’attimo… della spesa in campagna”, organizzato da CIA - Agricoltori italiani di Torino, che oggi sono stati premiati presso la Sala Congregazioni a Palazzo Civico.

"A mio avviso - ha commentato il sindaco Chiara Appendino durante la cerimonia - ci sono tre aspetti importanti legati a questa iniziativa. Il primo - ha spiegato - è di tipo simbolico: il fatto che il mercato degli agricoltori sia davanti al Comune rafforza la nostra responsabilità sul tema come amministratori, perchè non esiste città senza agricoltura".

"Il secondo - ha aggiunto - che occasioni di questo tipo servono a sensibilizzare su quello che si cela dietro un prodotto, dal lavoro del contadino alla consapevolezza su cosa mangiamo".

"I mercati - ha proseguito poi Appendino - sono in crisi. Iniziative come questa favoriscono il loro ritorno a luoghi di comunità".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium