/ Politica

Politica | 22 gennaio 2019, 21:14

Sanità, Bono: “C'è carenza di medici negli ospedali periferici. Come risponde la Regione?”

Interrogazione in Consiglio regionale del capogruppo pentastellato sulla situazione dell'ospedale di Chivasso

Sanità, Bono: “C'è carenza di medici negli ospedali periferici. Come risponde la Regione?”

 

“La carenza di personale medico negli ospedali periferici piemontesi è un fardello che grava su tutto il sistema Sanità. Oggi in Consiglio abbiamo interrogato l’assessore Saitta sulla situazione dell’Ospedale Civile di Chivasso che sta vivendo una grave emergenza relativa alla carenza di medici DEA”. Lo spiega il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Davide Bono.

“I bandi – prosegue – ci sono, eppure vanno deserti. I giovani specializzati dopo anni di studio preferiscono gli ospedali delle grandi città e nonostante gli sforzi dei direttori delle Asl i pronto soccorso vengono gestiti da medici gettonisti che arrivano da fuori regione sotto contratti a termine che non garantiscono crescita e continuità. Cosa fa la Regione per rispondere ad un problema sempre più radicato sul territorio? Saitta non ha potuto far altro che prenderne atto, tentando di rigirare la frittata sul governo”.

“Chiediamo – conclude Bono – che venga istituito un tavolo al fine di approfondire la questione senza troppi indugi e per affrontare il dibattito con tutte le parti in causa, sindacati, ordini professionali e direttori delle Asl”.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium