/ torinoggi.it

torinoggi.it | 22 gennaio 2019, 10:32

Musica-Dall'Opera al Blues passando per il Jazz alla Feltrinelli martedì 29 gennaio

Sul palco come sempre Valter Carignano, bassobaritono e conduttore, con Michela Varda al pianoforte e Samuele 'Chico' Di Nicolantonio alla chitarra

Musica-Dall'Opera al Blues passando per il Jazz alla Feltrinelli martedì 29 gennaio

Per la decima stagione consecutiva, l'appuntamento mensile con il format Dall'Opera al Blues passando per il Jazz è fissato martedì 29 gennaio alle 18, come sempre alla Libreria Feltrinelli di piazza CLN a Torino. Ingresso gratuito.

Il format originale è stato creato da Valter Carignano, che ne è tutt'ora protagonista e conduttore. S tratta di 'concerti con chiacchiere' o 'chiacchierate con musica live', in cui grandi capolavori e personaggi del repertorio classico e moderno vengono accostati seguendo una tematica comune ma senza la distinzione, a volte un po' spocchiosa' fra 'classico' e 'moderno'.

'Non si tratta tanto della data di composizione' dice Valter Carignano ' perché grandi artisti ci sono stati in ogni epoca e in ogni genere musicale. La  distinzione non deve essere fra musica classica e moderna, ma fra quella 'con anima' e quella 'senza anima'.

Martedì 29 si celebreranno Mozart e Mascagni per la parte dedicata all'Opera Lirica, Schubert e Sibelius per la musica vocale da camera, e poi due giganti dello Swing e del Blues come Frank Sinatra e B.B.King. Non mancherà inoltre la prima parte di un nostro personale omaggio a un altro artista che ha segnato con la sua originalità gli ultimi quarant'anni, non solo dal punto di vista musicale: David Bowie.

Sul palco come sempre Valter Carignano, bassobaritono e conduttore, con Michela Varda al pianoforte e Samuele 'Chico' Di Nicolantonio alla chitarra. Con loro, i giovani professionisti dei corsi superiori di canto dell'Opera Rinata di Torino: Roberta Pastorini, soprano; e Drnis Bellotti, Riccardo Barbotti e davide Leoncino, voci.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium