/ Eventi

Eventi | 30 gennaio 2019, 15:25

Domani è la Festa di don Bosco: street art dei giovani con irruzione di lupi e agnelli fra i passanti

L’animazione sarà curata dall'Istituto Agnelli e dal Liceo dell’Istituto Maria Ausiliatrice

Domani è la Festa di don Bosco: street art dei giovani con irruzione di lupi e agnelli fra i passanti

Sull’onda dell’entusiasmo suscitato dal graffito “Don Bosco Story” realizzato dallo street artist Mr. Wany per il 150° anniversario della Basilica di Maria Ausiliatrice la scorsa estate, visibile sulla via all’angolo con via Cigna, ci sarà un nuovo appuntamento a Valdocco con l’arte di strada.

A partire dalle 16 di giovedì 31 gennaio due gruppi di giovanissimi del Liceo dell’Istituto Maria Ausiliatrice che affaccia sulla piazza della basilica si alterneranno, armati di bombolette, nella scrittura di vari messaggi sui teloni appesi alla cancellata, che i fedeli potranno leggere entrando per le diverse liturgie della festa di Don Bosco. Le “istruzioni per l’uso” e il coordinamento artistico saranno di don Gianmarco Pernice, salesiano esperto di street art, parroco della parrocchia dell’istituto Agnelli di Torino. A seguire, dodici ragazzi dell’oratorio di questo stesso istituto arriveranno travestiti da lupi e da agnelli, per ricordare il sogno fondamentale del Santo, dal quale scaturì la sua vocazione di servizio ai giovani. Getteranno forse un po’ di scompiglio per strada e nei cortili, ma questo fa parte dell’allegria che la festa intende suscitare.

Questo duplice evento sarà documentato da altri giovani che effettueranno riprese video e scatteranno fotografie con i passanti. Immagini e suoni finiranno nella Rete per essere condivisi con gli altri giovani del mondo che vivranno in maniera speciale la festa di Don Bosco: a Panama con il Rettor Maggiore, e in tutte le città e i villaggi in cui vive un’opera salesiana. #WeAreDonBosco

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium