/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 31 gennaio 2019, 10:31

Alla scoperta della “Golden Age” dello swing con la JcT Big Band, questa sera al Jazz Club Torino

L’Orchestra, costituita da sedici elementi e diretta dal Maestro Valerio Signetto, ospiterà, per l’occasione, la cantante Barbara Raimondi

Alla scoperta della “Golden Age” dello swing con la JcT Big Band, questa sera al Jazz Club Torino

 

“Ci sono due tipi di musica: la buona musica e tutto il resto”. E sulla scia delle parole del celebre pianista e compositore Duke Ellington, la JcT Big Band delizierà, questa sera – a partire dalle ore 21.30 –, gli astanti del Jazz Club Torino di piazzale Valdo Fusi, conducendoli in un viaggio emozionante alla scoperta della “Golden Age” dello swing.

I sedici elementi costituenti l’orchestra, infatti, saranno guidati dal Maestro Valerio Signetto – diplomato in Clarinetto e Musica Jazz al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e dalle molteplici cooperazioni mondiali – e proporranno brani scritti e arrangiati da musicisti meritevoli di aver attribuito il nome a una vera e propria epoca: “l’era dello swing”, dove si incontrano le note dello stesso Duke Ellington e di Bill Holman, Count Basie, Thad Jones, Sammy Nastico, Dusko Goykovic e molti altri.

E ad arricchire la band – che vanta numerose collaborazioni nazionali e internazionali ed è fucina di giovani talenti torinesi – vi sarà anche la cantante savonese Barbara Raimondi, sulla scena da oltre venti anni e performer esperta e attenta alle variegate sfumature del suono.

Il quale sarà magistralmente emesso per una serata all’insegna della raffinatezza e della “buona musica”.

 

Roberta Scalise

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium