/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 06 febbraio 2019, 19:18

La programmazione del Teatro Regio di Torino

Nella settimana che va dall’8 al 14 Febbraio

La programmazione del Teatro Regio di Torino

Questa la programmazione del Teatro Regio di Torino nella settimana che va dall’8 al 14 Febbraio.

STAGIONE D’OPERA RIGOLETTO CON LA REGIA DI JOHN TURTURRO.  DIRIGE RENATO PALUMBO

Dopo la “prima” di questa sera, fino al 17 febbraio è in scena al Regio un nuovo allestimento di RIGOLETTO di Giuseppe Verdi. La regia è firmata da John Turturro. Renato Palumbo dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio. Interprete di Rigoletto è Carlos Álvarez; Gilda è Ruth Iniesta; il duca di Mantova è Stefan Pop, Sparafucile Gianluca Buratto, mentre nel ruolo di Maddalena è interpretato da Carmen Topciu. Nel corso delle 10 recite, il 9, 12, 14 e 16 febbraio nei ruoli principali canteranno Amartuvshin Enkhbat (Rigoletto), Gilda Fiume (Gilda), Iván Ayón Rivas (Il duca) e Romano Dal Zovo (Sparafucile).

Completano il cast Carlotta Vichi (Giovanna), Alessio Verna (Monterone), Paolo Maria Orecchia (Marullo), Luca Casalin (Borsa), Federico Benetti (conte di Ceprano), Ivana Cravero e Claudia De Pian (La contessa), Riccardo Mattiotto e Giuseppe Capoferri (un usciere) e Ashley Milanese (il paggio della duchessa). Il Coro è istruito da Andrea Secchi. La produzione è realizzata con il contributo della Reale Mutua di Assicurazioni, socio fondatore del Teatro Regio, nel 190°anniversario della nascita. Si ringrazia per la collaborazione la Cantina Damilano.

La diretta radiofonica dell’opera, curata da Susanna Franchi, sarà trasmessa questa sera su Rai Radio 3 dalle ore 20.

IL SABATO DEL REGIO LABORATORI-GIOCO PER BAMBINI DAI 3 AGLI 11 ANNI SUL “PINOCCHIO” DI PIERANGELO VALTINONI

Sabato 9 febbraio alle ore 15, doppio appuntamento con i laboratori-gioco di Operando con mamma e papà, ispirati all’opera Pinocchio di Pierangelo Valtinoni. Gli incontri si svolgono rispettivamente nella Sala del Caminetto per le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni (durata: 3 ore) e nella Sala Ballo per nuclei familiari con piccini dai 3 ai 6 anni (durata: 2 ore). Per informazioni e prenotazioni (entro venerdì 8 febbraio): Attività Scuola - Tel. 011.8815.209.

AL REGIO DIETRO LE QUINTE • VISITE GUIDATE ATTRAVERSO ITINERARI SEGRETI E CURIOSI DI UN GRANDE TEATRO D’OPERA

Le visite guidate al Teatro Regio, nel periodo in oggetto, sono previste alle ore 15.30 di venerdì 8, mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio; l’ingresso costa € 6 per gli adulti; durata: 90 minuti. Sabato 9 febbraio sono previste 4 visite alle ore 11 - 11.45 - 15 e 15.45; le visite del sabato durano 45 minuti e il prezzo di ingresso è di € 5. Ingresso gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte.

IL BOTTEGHINO DEL REGIO

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO IN VENDITA I BIGLIETTI PER TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA STAGIONE

I biglietti per tutte le recite della Stagione 2018-2019 sono in vendita alla Biglietteria del Regio. Gli spettacoli e i periodi di rappresentazione sono i seguenti: Rigoletto di Giuseppe Verdi (recite fino al 17 febbraio), Agnese di Ferdinando Paer (12-24 marzo), La sonnambula di Vincenzo Bellini (10-20 aprile), Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev (3-8 maggio), L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini (22-28 maggio), La giara di Alfredo Casella | Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni (12-22 giugno) e Porgy and Bess di George Gershwin (2-7 luglio).

I biglietti per l’opera Pinocchio di Pierangelo Valtinoni (22-23 marzo) sono esauriti.

I CONCERTI IN VENDITA I BIGLIETTI PER I CONCERTI CON L’ORCHESTRA E CORO DEL TEATRO REGIO E CON LA FILARMONICA TRT

È in corso la vendita dei biglietti per tutti gli appuntamenti della Stagione sinfonico-corale del Teatro Regio, concerti di grande prestigio con celebri interpreti per una stagione sinfonico-corale di respiro internazionale.

AL REGIO IN FAMIGLIA IN VENDITA I BIGLIETTI PER “OPERA BIBERON” DEDICATA A BAMBINI DA 0 A 3 ANNI

È in corso la vendita dei biglietti per Opera Biberon (Foyer del Toro, 18 maggio), spettacolo ispirato alle musiche dell’Elisir d’amore di Donizetti dedicato ai piccolissimi fino a 36 mesi

I biglietti per lo spettacoloDolceamaro e la pozione magica” (Piccolo Regio Puccini, 11 maggio) sono esauriti.

ALTRI CONCERTI IN VENDITA I BIGLIETTI PER TRE CONCERTI AL REGIO, PER CONOSCERE L’ORCHESTRA E IL CORO

È in corso la vendita dei biglietti per 3 concerti extra con l’Orchestra, il Coro e il Coro di voci bianche del Teatro Regio. Gli appuntamenti sono in programma il 26 febbraio ore 10.30 (Viaggio in Orchestra 1), il 29 marzo (Viaggio in Orchestra 2: prova generale alle ore 10.30, concerto alle ore 20.30) e il 17 maggio ore 10.30 (CantiAmo!). Il costo del biglietto è di 10 euro (5 euro per la prova generale del 29 marzo ore 10.30).

LA BIGLIETTERIA DEL REGIO

 

Orario: da martedì a venerdì 10.30-18; sabato 10.30-16

Tel. 011.8815.241/242

Info - Tel. 011.8815.557 - www.teatroregio.torino.it

Per ulteriori informazioni e approfondimenti su tutte le attività del Regio, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro www.teatroregio.torino.it

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium