/ Eventi

Eventi | 06 febbraio 2019, 09:30

San Benedetto a Taggia, una delle più suggestive rievocazioni storiche d’Italia, viene messa in scena il 23 ed il 24 febbraio

I festeggiamenti dedicati al Santo di Taggia coinvolgono tutti i rioni dell'antico borgo ligure, che diventano i protagonisti della storia da vivere

San Benedetto a Taggia, una delle più suggestive rievocazioni storiche d’Italia, viene messa in scena il 23 ed il 24 febbraio

San Benedetto a Taggia, una delle più suggestive rievocazioni storiche d’Italia, viene messa in scena il 23 ed il 24 febbraio.

I festeggiamenti dedicati al Santo di Taggia coinvolgono tutti i rioni dell'antico borgo ligure, che diventano i protagonisti della storia da vivere.

I festeggiamenti di "San Benedetto” risalgono a circa 400 anni fa, quando, il 26 aprile 1625, il Consiglio degli Anziani e il Parlamento di Taggia, espresse il voto di costruire un Oratorio in onore del suo Santo patrono, Benedetto Revelli, facendo solenne promessa di festeggiarlo in perpetuo.

Una rappresentazione curata nei dettagli, che vede la città di Taggia, in Provincia di Imperia, in festa per due giorni, ricchi di iniziative: dai mercatini dei prodotti tipici, alla suggestiva rievocazione della battaglia storica del 1625, alle ambientazioni dstoriche della vita del paese, agli sbandieratori e all’emozionante corteo storico lungo le vie di Taggia.

Durante i festeggiamenti di San Benedetto, la cittadina ligure diventa protagonista, con i suoi caruggi ed i suoi scorci, che fanno da suggestiva cornice a tutti gli eventi, sapientemente organizzati e curati nei particolari, che fanno vivere un‘esperienza indimenticabile, non solo agli adulti, ma anche ai bambini, che possono visitare il paese chiuso al traffico in sicurezza, rivivere la storia e la cultura del passato, divertendosi. Grazie alle temperature miti dell’inverno ligure, è piacevole trascorrere del tempo all’aria aperta, e godersi lo spettacolo, assaporando i prodotti tipici del territorio.

Un week end di relax, all’insegna delle tradizioni e della cultura, che riuscirà a farvi rivivere la storia in prima persona.

Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative ed il programma, segui la pagina facebook: https://www.facebook.com/pg/taggiasanbenedetto/

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium