/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 06 febbraio 2019, 16:40

Rosso (FdI) lancia il "Comitato per la rinascita dell'Aeroporto di Torino"

"Torino - si legge nella petizione online a sostegno del Comitato, che ha superato le 4 mila adesioni - ha un aeroporto di serie C. La 4° città d’Italia vanta il 14° aeroporto d'Italia"

Rosso (FdI) lancia il "Comitato per la rinascita dell'Aeroporto di Torino"

Un "Comitato per la rinascita dell'Aeroporto di Torino." A lanciare l'idea è il capogruppo comunale di FdI Roberto Rosso, che contestualmente ha annunciato di aver depositato una richiesta di comunicazioni urgenti alla sindaca Chiara Appendino.

"Torino - si legge nella petizione online a sostegno del Comitato, che ha superato le 4 mila adesioni - oggi ha un aeroporto di serie C. La 4° città d’Italia vanta il 14° aeroporto d'Italia".

A rendere ancora più incerto il futuro dello scalo torinese, secondo Rosso, due fattori. "Da un lato - ha spiegato il capogruppo - vogliono smantellare tutto apparato l'Enav di Torino, spostando 40 controllori di volo a Milano." "È l'ennesimo scippo del capitale meneghina- prosegue - a danno della nostra città." A questo si aggiunge, come si legge nella richiesta di comunicazioni, che "Fly Torino denuncia la cancellazione di 20 voli a Torino per la prossima estate ed è certo che per il momento nessuno riesce a prenotare alcunché per la "summer" 2019".

"Il masterplan - prosegue Rosso - di Caselle, che programmerà tutti gli interventi sull'aeroporto fino al 2030, non prevede alcuna innovazione né nuovi significativi investimenti".

Da qui l'appello alla sindaca di Torino. "Se Appendino non si occupa della Tav, si occupi dell'aeroporto. Con investimenti contenuti si potrebbe dare un forte rilancio ai collegamenti aerei da e per il capoluogo piemontese".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium