/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 07 febbraio 2019, 09:54

Aurora, entro un mese il bando per l'esternalizzazione degli impianti sportivi di via Carmagnola

Dopo mesi di attesa, via libera definitivo dal Consiglio Comunale. Chessa: "Si tratta di una struttura strategica che può trasformarsi in un presidio sociale per tutto il territorio"

Aurora, entro un mese il bando per l'esternalizzazione degli impianti sportivi di via Carmagnola

Lunedì ha avuto il via libera definitivo dal Consiglio Comunale il processo di esternalizzazione dell'impianto sportivo di Via Carmagnola, attualmente in capo alla Circoscrizione 7.

La struttura, che include due campetti da calcio a 5, un campo da bocce, una piastra polivalente e un fabbricato con spogliatoi, servizi e infermeria, verrà quindi data in gestione a un'organizzazione in grado di valorizzarla dopo anni di difficoltà gestionali e di manutenzione.

Il bando, come confermato dal presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri, dovrebbe essere pubblicato entro un mese: “Abbiamo – dichiara – avviato l'iter nella speranza che ci possa essere un soggetto privato che voglia investire per recuperare questi spazi sportivi sicuramente belli, vicini al centro, ma che versano in una situazione di grande difficoltà; volendo si potrebbero realizzare un campo da calcio a 5, uno da calciotto e un bar".

Soddisfatto per la conclusione della vicenda anche il nuovo presidente della Commissione Bilancio comunale Marco Chessa: “Quella dell'esternalizzazione – commenta – è stata l'unica via possibile per ravvivare un impianto poco utilizzato, non più gestibile con personale pubblico e oggetto di vandalizzazioni e infiltrazioni".

"E' importante riqualificarlo perché, attraverso una progettualità sportiva nuova, può trasformarsi in un presidio sociale importantissimo per il territorio”.

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium