/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2019, 06:49

Stasera la “Serenata dei mercanti”, canti e balli a sostegno dei “Balonari”

Iniziativa del Comitato Oltredora per accompagnare, nella notte tra venerdì e sabato, il presidio dei venditori contro lo spostamento del “Mercato del libero scambio” da Canale Molassi a Via Carcano

Stasera la “Serenata dei mercanti”, canti e balli a sostegno dei “Balonari”

Si appresta a raggiungere il quarto weekend consecutivo la resistenza dei venditori del Mercato del Libero Scambio del sabato, decisi più che mai a non abbandonare il Balon nonostante l'ormai famosa delibera comunale di qualche settimana fa. A sostegno del presidio permanente di Canale Molassi è prevista, per questa sera, la "Serenata dei mercanti": una festa con musica live che durerà tutta la notte.

Ad organizzare l'evento è il Comitato Oltredora: “In questo modo – dichiara Karl Krahmer – vogliamo far sentire la nostra vicinanza ai “Balonari” che sono lì per garantire il normale svolgimento del mercato la mattina successiva. In queste settimane abbiamo contattato alcuni musicisti che hanno aderito con entusiasmo: è un modo bello e piacevole per sensibilizzare e avvicinare altre persone alla causa”.

Nessuna novità e nessun timore, invece, riguardo a un possibile ulteriore intervento da parte delle istituzioni: “Confidiamo - aggiunge Krahmer – nella consapevolezza riguardo al fatto che sgomberare centinaia di persone non risolva i problemi. L'annuncio dell'incontro con gli assessori, per ora, non ha avuto seguito; immagino che, con gli scandali politici emersi in settimana, la Giunta abbia avuto altro a cui pensare”.

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium