/ Politica

Politica | 12 febbraio 2019, 19:41

Trasporti, Conticelli: "Su metro 2 e Tav i conti non tornano"

La Presidente della Commissione Trasporti regionale: "Il progetto preliminare della metro 2 avrebbe dovuto arrivare entro il 2018"

Trasporti, Conticelli: "Su metro 2 e Tav i conti non tornano"

 

"Ancora fumo da palazzo civico sulla linea 2 della metropolitana" lo dichiara Nadia Conticelli, Presidente della Commissione Trasporti regionale. "Il progetto preliminare avrebbe dovuto essere consegnato alla città entro fine 2018, per procedere poi alla redazione del definitivo e poter partecipare al bando per i fondi ministeriali. L’amministrazione - prosegue Conticelli -  già in ritardo di oltre un anno sulla tempistica prevista dal bando ha invece ulteriormente dilazionato i tempi concentrandosi sui prolungamenti su percorsi ancora non ben delineati".

"Oggi vengono fatte delle ipotesi di costi e di investimenti del tutto arbitrarie, funzionali, al pari della fantomatica analisi costi benefici del Ministro Toninelli, questo per gettare fumo negli occhi ai cittadini e a perdere ulteriormente tempo". "Se l’amministrazione dichiara di dover aspettare di aver il finanziamento per la linea due tratto centrale e tratti area metropolitana prima di poter procedere anche solo al primo lotto funzionale, ci sta dicendo di aver scelto di non fare la metro 2".

"Se - conclude Conticelli - ancora più demagogicamente il Ministro ci dice che i costi della metro due sono così alti da richiedere di impiegare i costi della Tav ci sta anche colpevolmente raccontando una bugia. Le due opere infrastrutturali servono entrambi per il Piemonte nell'ottica dello sviluppo produttivo, culturale e demografico".

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium