/ Eventi

Eventi | 15 febbraio 2019, 14:16

L'associazione Amico Libro organizza una giornata a Milano

Sabato 23 febbraio, con visita a Villa Necchi e alla Pinacoteca di Brera

L'associazione Amico Libro organizza una giornata a Milano

 

L’Associazione culturale “Amico Libro”, in collaborazione con la Fondazione Paolo Ferraris, sabato 23 febbraio (con partenza alle ore 8.30) organizza una giornata a Milano con visita a Villa Necchi e alla Pinacoteca di Brera.

PROGRAMMA

Ore 8.30 - Ritrovo dei partecipanti presso i giardini del Fante (corso Duca degli Abruzzi davanti al Politecnico) e partenza per Milano.

Arrivo a Villa Necchi e inizio della visita guidata. Appartata nel cuore di un signorile e tranquillo quartiere del centro milanese, Villa Necchi Campiglio venne progettata nei primi anni '30 dall’architetto Piero Portaluppi su incarico delle sorelle Nedda e Gigina Necchi e di Angelo Campiglio, marito di Gigina, esponenti di una borghesia industriale lombarda colta e al passo coi tempi.

Pranzo all'interno della caffetteria.

Dopo il pranzo si raggiunge la Pinacoteca di Brera per l’ingresso e la visita guidata. La Pinacoteca di Brera è una galleria nazionale d'arte antica e moderna, collocata nell'omonimo palazzo, uno dei complessi più vasti di Milano con oltre 24.000 metri quadri di superficie.

Al termine inizio del viaggio di rientro ad arrivo in serata a Torino.

Quota individuale di partecipazione € 97,00; per gli Over 65 € 86,00. Posti disponibili 25, minimo 20 paganti.

La quota comprende: trasporto in bus Gran Turismo per Milano; pedaggi, parcheggi e ingresso alla Zona C di Milano; ingresso e visita guidata a Villa Necchi; ingresso e visita guidata alla Pinacoteca di Brera; pranzo all’interno della caffetteria di Villa Necchi. La quota non comprende: extra di carattere personale; entrate e guide dove non specificate; tutto quanto non indicato in programma.

Adesioni entro e non oltre il 7 febbraio. Rivolgersi a “Camber Viaggi”, signora Paola o Federica , tel.011/580.51.12 - e-mail gruppi@camber.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium