Eventi - 16 febbraio 2019, 09:57

Un bel pubblico a San Carlo Canavese per “Canaveis”

Più di settanta persone hanno riempito la sala dell’oratorio messa a disposizione dalla Parrocchia

immagini di Karen Giacobino

immagini di Karen Giacobino

È stata una serata piena di natura, storia, cultura e memoria quella offerta dalla rivista Canaveis e da alcuni suoi redattori al bel pubblico, più di settanta persone, che ha riempito la sala dell’oratorio messa a disposizione dalla Parrocchia anche grazie alla Pro Loco ed al Comune a San Carlo Canavese.

Massimo Canova, in rappresentanza della Pro Loco, ha fatto gli onori di casa passando poi la parola al sindaco Ugo Papurello per il saluto dell’Amministrazione Comunale. Il direttore della rivista, Giancarlo Sandretto, ha moderato la serata passando la parola ai vari relatori. Si sono susseguiti, infatti,  Milo Julini che ha parlato del dott. Bossetti veterinario canavesano dell’ottocento, Pierfelice Ronco che ha raccontato le vicende legate all’eccidio dei Boschi di Barbania, Luciano Beltrame che ha illustrato il famoso torchio settecentesco locale ed Alessandro Mella che ha parlato del grave incendio che nel 1895 sconvolse i sancarlesi.

La bella serata è stata allietata proprio dalla presenza di tantissime persone attente e interessate ed a cui va un vivo ringraziamento per davvero affollato la sala oltre ogni più ottimistica previsione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU