/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 febbraio 2019, 17:47

Insediamento e miglioramento in agricoltura: al via i bandi

In Cia il disbrigo delle pratiche per avviare un’attività aziendale o il suo miglioramento

Insediamento e miglioramento in agricoltura: al via i bandi

È di prossima apertura, nel giro di pochi giorni, il bando della Regione Piemonte del PSR 2014-2020, una delle ultime pubblicazioni per questa programmazione, relativo alla Misura di miglioramento aziendale (Misura 4.1.1) che prevede finanziamenti a favore delle strutture agricole.

Le domande riguardano sia le attrezzature mobili sia le strutture fisse ed è un bando che è particolarmente attento al rispetto dell’ambiente, inteso come razionalizzazione dei consumi idrici ed energetici, all’impatto ambientale e al consumo del suolo. Spiega il consulente tecnico Cia Alba Gianni Costamagna: “La Regione Piemonte esprime la volontà di valorizzare le aziende agricole in zona montana, assegnando una quota significativa del bando a chi opera in zone marginali del territorio”.

Le caratteristiche e i criteri di valutazione non varieranno rispetto ai bandi analoghi pubblicati in precedenza in questa programmazione; la Regione si riserva, alla presentazione delle domande, di determinare i punteggi relativi ad ogni criterio.
Collegato al bando di Miglioramento c’è quello relativo all’Insediamento Giovani (Misura 6.1.1); possono essere accorpati insieme nel cosiddetto “Pacchetto Giovani”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium