/ Politica

Politica | 20 febbraio 2019, 12:21

Rousseau salva Salvini su Diciotti, Sganga: "Se uscite dal M5S perdete ogni possibilità di agire nel mondo reale"

Critica la replica della collega Daniela Albano:"Il Movimento a cui ho dedicato 10 anni della mia vita non è questo"

Rousseau salva Salvini su Diciotti, Sganga: "Se uscite dal M5S perdete ogni possibilità di agire nel mondo reale"

"Se superate quella porta, se uscite dal M5S state dichiarando non solo la nostra sconfitta, ma state perdendo ogni possibilità di agire nel mondo reale. Vi chiedo solo di pensarci e non smettere mai di credere in quei valori che non possiamo negoziare. E che qui, a Torino, mai negozieremo". È questo l'appello che lancia via Facebook la capogruppo comunale del M5S Valentina Sganga, a a due giorni dal voto online su Rousseau tra gli iscritti grillini che a maggioranza hanno "salvato" Matteo Salvini dal processo per la Diciotti. Un risultato che per molti attivisti ed esponenti locali e nazionali del Movimento - tra cui appunto i torinesi che sono arrivati ad affermare "non siamo diversi dagli altri, ora manca solo che da Roma autorizzino il TAV" - è stato vissuto come una sconfitta.

Un risultato negativo "che non arriva da un avversario, ma da un modo di pensare che è entrato dentro il nostro Movimento e piano piano lo ha scavato, fino a renderlo qualcosa di organicamente diverso da ciò che siamo stati".

"Questo processo che sta vivendo il M5S - spiega Sganga - , nella sua durezza ai più incomprensibile non solo è giusto, non solo è un valore, ma è esattamente quanto ci differenzia, il confine invalicabile che rende il nostro organismo unico".

"Per questo penso e spero che tutti insieme si possa continuare a lavorare per preservare questa unicità.",conclude la capogruppo.

Molto critica la replica della collega Daniela Albano:"Belle parole Vale, ma il Movimento a cui ho dedicato 10 anni della mia vita, sottraendola ai miei figli, non è questo."

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium