/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 22 febbraio 2019, 18:05

Maria Elena Boschi a Torino: "Una serata per dire a Matteo Renzi che siamo con lui" (VIDEO)

La ex ministra in prima fila al Lingotto, tra selfie e temi di attualità: "Abbiamo bisogno che continui il suo impegno con tenacia e determinazione"

Maria Elena Boschi a Torino: "Una serata per dire a Matteo Renzi che siamo con lui" (VIDEO)

La corsa alle prime file (esclusi i posti già riservati) richiama alla mente le scene dei concerti rock. Ma qui i capelli hanno qualche filo d'argento in più e i visi mostrano qualche ruga tipica di chi, di governi e di maggioranze, ne ha viste passare parecchie.

Matteo Renzi è l'ospite atteso nella sala Gialla del Lingotto Fiere. Quella che durante il Salone del Libro ospita gli eventi principali con gli autori. E l'ex premier arriva proprio a presentare il suo nuovo libro, "Un'altra strada".

In prima fila, oltre ai massimi esponenti locali dell'universo Dem, anche Maria Elena Boschi, che arriva in anticipo di almeno mezz'ora rispetto all'orario previsto per l'inizio dell'incontro e subito si sottopone alla classica sessione di selfie con chi la saluta, la bacia e le dice addirittura "grazie di esistere".

"La tanta gente che c'è qui è il modo per dire a Matteo Renzi che siamo con lui - dice la ex ministra - e che abbiamo bisogno che continui il suo impegno con tenacia". "Il libro - prosegue - è l'occasione per parlare dell'Italia che vogliamo e che non è certo questa di adesso".

Grandi applausi anche all'arrivo di Roberto Giachetti. "Affetto e vicinanza per chi presenta oggi il libro e che qualcuno vorrebbe fuori dalla politica". Subito dopo sono arrivati anche Martina e Chiamparino.

Massimiliano Sciullo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium