/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2019, 09:28

Cecchi Point, doppio appuntamento per la Festa della Donna (e baby parking)

Venerdì 8 marzo alle 21 "Città: nome comune femminile, singolare e plurale" e a seguire "Face to face"

Cecchi Point, doppio appuntamento per la Festa della Donna (e baby parking)

Nella Giornata della donna, la Compagnia di improvvisazione teatrale Quinta Tinta invita la cittadinanza a teatro al prezzo popolare di 5 euro per assistere a un doppio show "in rosa" presso il Salone delle Arti, nell'Hub multiculturale Cecchi Point.

La serata si apre alle 21 con "Città: nome comune femminile, singolare e plurale" dell’associazione Babelica, un format di narrazione collettiva per raccontare la percezione di sicurezza in città da parte delle donne che la vivono. Le donne presenti in sala saranno invitate a condividere le proprie esperienze e a scriverle su post-it che verranno attaccati su una grande mappa di Torino. I luoghi e le storie narrate dal pubblico ispireranno alcuni illustratori ospiti della serata, che creeranno delle cartoline per accompagnare ciascun post-it. A dirigere questo racconto collettivo sarà lo scrittore Pino Pace.


A seguire "Face to Face", lo spettacolo d’improvvisazione teatrale della Compagnia Quinta Tinta. Le 3 attrici sul palco - Annalisa Arione, Daniela Lusso e Simona Guandalini - prenderanno spunto da volti di donne proiettati sullo schermo in maniera casuale per mettere in scena la vita di questi personaggi. I volti saranno maschere che le attrici indosseranno: persone comuni, con le loro luci e le loro ombre, con i loro pregi e i loro difetti, le loro passioni, le loro emozioni, le loro storie. Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche improvvisate dal vivo dal maestro Enrico Messina.

 

Durante la serata, sarà disponibile un servizio di baby parking dai 3 ai 6 anni.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium