/ Eventi

Eventi | 05 marzo 2019, 18:45

È Bob mania: in centinaia a rotta di collo giù dai pendii di Prato Nevoso

Appuntamento sabato con l’edizione, unica in Piemonte, della Bob Cup

È Bob mania: in centinaia a rotta di collo giù dai pendii di Prato Nevoso

Centinaia di appassionati si preparano a lanciare i loro bob giù dai panettoni innevati. Il divertimento passa anche da qui, dal brivido di scivolare in velocità sulla neve, nella natura vestita di bianco. Un’emozione anche per tantissimi atleti e appassionati che si stanno preparando per l’edizione numero tre della Bob Cup, gara goliardica e spericolata sulle piste da sci di Prato Nevoso. 

Basta noleggiare un bob (per chi non l’avesse) e seguire poche norme di sicurezza: indossare un casco di protezione e il para schiena (obbligatori) insieme ad un abbigliamento adeguato per ripararsi dal freddo e un paio di scarpe con suola antiscivolo. I bob devono essere in plastica, con freni a mano, senza sci applicati o materiali sporgenti e pericolosi in caso di urto con altri concorrenti. È’ consentita una sola persona per slittino. Il risultato? Una gara goliardica unica in Piemonte, con salti, pendenze e tantissimo divertimento. 

L’appuntamento è per sabato alla Pista uno. Al tramonto. Gli orari: dalle 15 alle 17 ritrovo in Conca per gli accrediti. Dalle 17 le prime prove libere e le ricognizioni in pista. Alle 18, invece, che la grande carica dei bob abbia inizio. A seguire finali e premiazioni presso Chez Dam al Borgo Stalle Lunghe. A fine gara, come ogni sabato si potrà sciare in notturna dalle 20 alle 23 e festeggiare nei locali notturni di Prato Nevoso.

Tre le categorie ammesse: Juniores (dai 12 ai 18 anni, accompagnati da un genitore al momento dell’iscrizione), Bob's King (per gli uomini over 18) e 

Bob's Queen (donne con più di 18 anni). Le iscrizioni sono obbligatorie sul sito bobcup.pratonevoso.com

“Gustatevi” il simpatico Video Teaser di questa terza edizione:

https://www.facebook.com/PratoNevoso/videos/2237561429894154/

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/2355610137791663/

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium