/ Eventi

Eventi | 05 marzo 2019, 18:30

"Il Cielo Guarda sotto": Torino recita da protagonista nella prima pellicola di Roberto Gasparro [FOTO]

Domani alla Film Commission la presentazione ufficiale del film che racconta la storia di Franco e di suo figlio Davide, con un ritardo cognitivo e una grande passione per il calcio. Tra i protagonisti, Franco Neri

"Il Cielo Guarda sotto": Torino recita da protagonista nella prima pellicola di Roberto Gasparro [FOTO]

Si svelerà ufficialmente al pubblico domani, alle 14.30 nella sede della Film Commissioni in via Cagliari, il film "Il Cielo guarda sotto", opera prima del regista torinese Roberto Gasparro. 

Una pellicola che racconta la storia dell'operaio Franco Zacconi e di suo figlio Davide, ragazzo con un ritardo cognitivo che trascorre le sue giornate a giocare a calcio, da solo, nel cortile di casa. Franco vorrebbe che Davide condividesse la sua passione con altri ragazzi: così lo iscrive ad un provino nella squadra dilettantistica del paese, ma il ragazzo non riuscirà a superarlo.

Non solo i problemi famigliari angustiano Franco: la fabbrica in cui è impiegato versa in una profonda crisi dovuta alla conduzione del giovane imprenditore Simone Malandrone, che antepone i facili guadagni e la bella vita alla gestione oculata e responsabile dell'impresa. Nonostante le grandi difficoltà lavorative, gli operai, colleghi di Franco, decidono di formare una squadra di calcio per permettere a Davide di giocare a pallone in compagnia. In aiuto arriverà anche una nuova assistente famigliare, Elena, che, dedicandosi con amore al ragazzo, riuscirà a stimolarne l'autostima e a permettergli di guardare al futuro con più speranza.

Fanno parte del cast Franco Neri, Simone Moretto, Giorgio Palmiotti, Manuela Grippi, Daniela Freguglia, Cristina Lella, Michele Franco, Cristina Giorgetti, Massimo Valz Brenta, Nicola Marchitiello, Mauro Villata, Giovanna Donnarumma, Luciana Nigro, Gianpiero Perone, Antonio Paolino, Clara Vercelli, Luca Galtieri e DjNanà.

M.Sci

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium