/ Eventi

Eventi | 11 marzo 2019, 14:58

A Bardonecchia appuntamento con "Ti racconto la classica"

Sabato 16 marzo, alle 21, al Palazzo delle Feste. Il Trio Damase ripercorre le tappe più significative della musica classica, dal ‘500 ad oggi

A Bardonecchia appuntamento con "Ti racconto la classica"

Estemporanea, nell’ambito di Scena 1312, rassegna musicale e teatrale invernale di Bardonecchia, propone, sabato 16 marzo alle ore 21, al Palazzo delle Feste di Piazza Valle Stretta 1, “Ti racconto la classica…”, una intera serata dedicata alla musica classica.

Sul palco il Trio Damase, con Alberto Barletta ed Elisa Parodi ai flauti, con Clara Dutto al pianoforte, gruppo dalla comprovata splendida padronanza tecnica e dalla continua ricerca musicale, impegnato nel non facile compito di accompagnare residenti e turisti della Conca di Bardonecchia a spasso musicalmente nel tempo, dal ‘500 fino ai giorni nostri.

In programma musiche composte da grandi compositori, quali di J.S.Bach, F.Busoni, C.Saint-Saens, G.Schocker, con alcuni brani musicali appositamente scritti per questo Trio da Schocker, Damase e musiche scritte da autori minori.

In cartellone anche una parte di musica più leggera e giocosa con l’interpretazione di pagine di brani scritti da Ennio Morricone, compositore, musicistadirettore d'orchestra e arrangiatore italiano, vincitore per le partiture musicali di film, di ben due premi Oscar e di tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d'Argento, due European Film Awards, un Leone d'Oro alla carriera e un Polar Music Prize.

Ingresso libero.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium