/ Politica

Politica | 11 marzo 2019, 17:21

Tav, Sganga: "Sulla Torino-Lione sottoposti ad assedio, rimanere nel M5S unico modo per fermarlo"

La capogruppo pentastellata alla Lega: "Per noi mettere davanti a tutto l'interesse degli italiani significa bloccare un enorme sperpero di denaro pubblico"

Tav, Sganga: "Sulla Torino-Lione sottoposti ad assedio, rimanere nel M5S unico modo per fermarlo"

 

Come M5S di Torino "resisteremo all'assedio sul Tav: c'è bisogno di tutti ed è per quello che oggi in Sala Rossa come maggioranza siamo tutti presenti. Allontanarsi sarebbe un tradimento e viltà: rimanere nel M5S è l'unico modo per fermare questo assedio". Così la capogruppo del M5S Valentina Sganga è intervenuta in Consiglio comunale durante il dibattito sui due ordini del giorno a sostegno della Torino-Lione presentati dalla minoranza.

Sganga ha sottilineato come "Notav e M5S sono due simboli da colpire perché rappresentano il cuore di un mondo tanto antico quanto moderno di partecipazione sociale, laddove le comunità non sono più disposte a delegare la loro volontà".

La capogruppo pentastellata ha poi attaccato gli alleati di governo della Lega, sottolineando "mettere davanti a tutto l'interesse degli italiani significa, per noi, bloccare un enorme sperpero di denaro pubblico e indirizzare quelle risorse a chi necessita di interventi reali". "Dovrebbe essere lo stesso - ha aggiunto - per la componente leghista del governo che continua ad avere un atteggiamento quantomeno ambiguo: è inutile fare i duri con chi arriva sul barcone e poi dire sì alla spesa di miliardi di euro per un buco nella montagna che non serve a nulla".

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium