/ Viabilità e trasporti

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità e trasporti | 12 marzo 2019, 13:33

Vanchiglia, sosta a pagamento: sottosezioni E1 ed E2 unite in un'unica macrozona

Assessora Lapietra: “L’obiettivo è di facilitare la ricerca di un parcheggio in una zona dove la richiesta di sosta è già normalmente superiore all’offerta"

Vanchiglia, sosta a pagamento: sottosezioni E1 ed E2 unite in un'unica macrozona

I residenti delle aree Nazione e Lungodora nel quartiere Vanchiglia, in possesso del permesso rilasciato da Gtt, potranno utilizzare indifferentemente gli stalli di entrambe per parcheggiare la propria auto.

Il provvedimento che unisce le due sottozone dove è in vigore la sosta a pagamento, denominate E1 ed E2, in un’unica macrozona è stato approvato dalla Giunta Comunale nella sua riunione odierna.

“L’obiettivo è di facilitare la ricerca di un parcheggio in una zona - quella il cui perimetro è delimitato dai corsi Regina Margherita e San Maurizio e Lungo Po Machiavelli - dove la richiesta di sosta è già normalmente superiore all’offerta: qui chi possiede il permesso residenti lamenta di non trovare posto e di essere costretto a lunghi giri per trovarlo”, spiega l’assessore alla Mobilità, Maria Lapietra.

La recente realizzazione della nuova pista ciclabile ha poi portato all’eliminazione di una quindicina di stalli in via Denina, compensati dalla realizzazione di nuovi in  Lungo Dora Siena.  Le due località si trovano però in sottozone differenti e così i residenti di via Denina non potevano parcheggiare in Lungo Dora Siena.

Nei prossimi mesi sono inoltre in programma interventi di moderazione del traffico nel quadrilatero di Vanchiglia per la realizzazione di una zona 30 e nell’ottica di una riorganizzazione della sosta, favorendo così una migliore gestione dello spazio pubblico.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium