/ Eventi

Eventi | 13 marzo 2019, 16:17

Dibattito sulla nuova Ztl, assente l'Amministrazione Appendino

Al faccia a faccia tra negozianti, residenti e Città in programma al Centro Pannunzio erano stati invitatigli assessori comunali al commercio e viabilità Alberto Sacco e Maria Lapietra, ma entrambi non parteciperanno

Dibattito sulla nuova Ztl, assente l'Amministrazione Appendino

Sarà l'Amministrazione Appendino il "convitato di pietra" del dibattito sulla nuova Ztl, previsto per domani sera alle 20,30 al Centro Pannunzio. 

Al faccia a faccia tra negozianti, residenti e Città erano stati invitati anche gli assessori comunali al commercio e viabilità Alberto Sacco e Maria Lapietra, ma entrambi non parteciperanno. Sacco è impegnato a Cannes al MIPIM, evento leader a livello mondiale del mercato immobiliare, mentre Lapietra ha chiesto che al confronto fossero convocati tutti gli assessori che hanno firmato la delibera. 

Domani sera al Centro Pannunzio parteciperanno al tavolo di confronto i presidenti di Ascom e Confesercenti Maria Luisa Coppa e Giancarlo Banchieri. I due saranno anche presenti al flash mob in via Po 16 previsto il 14 marzo alle ore 11 contro il progetto della nuova Ztl  torinese. "Si tratta - commentano - di un importante occasione per richiamare l’attenzione di commercianti e cittadini sulla manifestazione del prossimo 18 marzo in piazza del municipio".

Lunedì alle 19 in piazza Palazzo di Città è fissata la doppia protesta contro la nuova Ztl e il regolamento déhors. Alla mobilitazione del 18 aderiranno anche il Partito Democratico Torino, la Lega e Fratelli d'Italia.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium