/ Eventi

Eventi | 13 marzo 2019, 09:24

La Circoscrizione 7 alla ricerca di eventi culturali per la primavera e l'estate

L'avviso pubblico, rivolto ad associazioni, comitati e soggetti no profit, punta all'organizzazione di una rassegna da giugno a settembre. Le domande andranno presentate entro il 22 marzo

La Circoscrizione 7 alla ricerca di eventi culturali per la primavera e l'estate

 

La Circoscrizione 7 ha intenzione di organizzare, da giugno a settembre 2019, una rassegna culturale rivolta ai suoi residenti: per questo è stato avviato un bando pubblico per la proposta di eventi e iniziative in linea con l'obiettivo fondamentale (previsto dal Regolamento del Decentramento n. 374, ndr) della promozione della cultura per l'incontro e il confronto, la socialità, la partecipazione e la prevenzione del disagio sociale.

I progetti potranno essere presentati da tutte le associazioni iscritte nell'apposito registro, dai comitati formalmente costituiti e da soggetti no profit con personalità giuridica (tutte le organizzazioni devono avere sede o svolgere la propria attività sul territorio comunale). Inoltre, i soggetti proponenti dovranno coinvolgere diversi luoghi della Circoscrizione 7, prevedere e farsi carico dei costi relativi ai permessi necessari, inclusi quelli legati all'autorizzazione per la somministrazione di cibi e bevande. Le domande ritenute idonee potranno, in base al rispetto di determinate caratteristiche, ricevere un contributo economico da parte della Circoscrizione.

I criteri di selezione saranno i seguenti: livello di coinvolgimento del territorio, coerenza con le linee programmatiche dell'amministrazione, originalità e innovazione, quantità di lavoro del soggetto richiedente, modalità di svolgimento, quantità di lavoro dei volontari, gratuità dell'attività e livello di promozione dell'integrazione tra culture diverse.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le 12 di venerdì 22 marzo. Per info: http://www.comune.torino.it/circ7/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5861 

 

 

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium