/ Eventi

Eventi | 13 marzo 2019, 06:52

Seminari e workshop con i Maestri del Gusto: così via Monferrato celebra il suo Borgo

Appuntamento domenica 17 marzo con una manifestazione culturale ed enogastronomica promossa dall’Associazione commerciati Borgo Po per valorizzare la zona pedonale

Inaugurazione della via pedonalizzata lo scorso settembre

Inaugurazione della via pedonalizzata lo scorso settembre

La raffinatezza dei ristoranti d'epoca si sposa con l'unicità delle botteghe artigiane, in una festa che anticipa la primavera e celebra le tradizioni sabaude: domenica 17 marzo via Monferrato ospita "Il Borgo oltre il fiume. La storia e l'eccellenza enogastronimica", evento promosso dall'Associazione commercianti Borgo Po con la società To Be.

Dalle 10 alle 20, un'intera giornata di manifestazione culturale e commerciale per dare risalto alla nuova via pedonale inaugurata lo scorso settembre. 

Ricchissimo il programma, che unisce l'intrattenimento alla degustazione di prodotti tipici locali.

Una vera chicca è infatti rappresentata dalla presenza di ben trenta Maestri del Gusto di Torino e Provincia, i produttori del circuito Torino Doc e quelli di Torino Cheese, che si alterneranno in una serie di seminari tematici per approfondire esperienze, tecniche e curiosità delle rispettive produzioni.

Sul sito http://www.tobevents.it/borgooltreilfiume/ è possibile prenotarsi ai workshop a posti limitati, scegliendo, per citarne alcuni, tra il pasticcere Giorgio Vincentelli della pasticceria Sabauda, lo chef Nicola Somma del Cannavacciuolo Bistrot o lo show cooking di Ugo Incerti del Bistr8. 

Non mancherà il divertimento anche per i più piccoli: è infatti previsto l’allestimento di uno spazio gioco con la presenza di animatori durante tutta la durata della festa.

Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium