/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 marzo 2019, 16:05

Traghetti e Navi per la Sicilia

Se il tuo desiderio è quello di andare in vacanza via nave o traghetto in Sicilia, è opportuno che tu conosca le diverse compagnie di navigazione

Traghetti e Navi per la Sicilia

Se il tuo desiderio è quello di andare in vacanza via nave o traghetto in Sicilia, è opportuno che tu conosca le diverse compagnie di navigazione che effettuano i collegamenti ed altre informazioni molto importanti come le tratte che effettuano ed i porti da cui si parte per arrivare in quest'isola ricca di storia e patrimoni artistici.

Una delle compagnie marittime più conosciute e prestigiose a cui ti puoiaffidare è senza dubbio la Grimaldi Lines. Prima compagnia ad ottenere certificati Iso per qualità ed ambiente, e tra le poche a prevedere, in alcune tratte, cabine interne ed esterne per animali domestici, Grimaldi Lines ti propone diverse opzioni per la Sicilia tramite nave e traghetti Sicilia. Per tre volte a settimana puoi prenotare un viaggio di circa 19 ore da Livorno a Palermo; la tratta Salerno-Catania, con una frequenza di 6 partenze a settimana, impiega 13 ore; di circa 9 ore e mezza è la durata del viaggio da Salerno a Palermo, che viene effettuato due volte a settimana; fino a tre volte a settimana puoi effettuare tratte speciali tra Tunisi e Palermo e tra Malta e Catania, con le rispettive durate di 12 ore e mezza e circa 4 ore.

Un'altra compagnia di rilievo è la Liberty Lines, specializzata, come puoi leggere anche nella denominazione ufficiale, nella navigazione veloce. Gli aliscafi di questa compagnia, la cui storia relativamente giovane ha permesso comunque di aggiudicarsi, nel 2002, il primo bando mondiale riguardante il trasporto veloce dei passeggeri, è strutturata ed organizzata per l'accoglienza a bordo delle persone disabili o a mobilità ridotta, che usufruiscono tra l'altro di una tariffa decurtata del 30%. Se scegli Liberty Lines puoi giungere a Trapani in 25 minuti, partendo da Favignana, con una frequenza di 14 partenze al giorno; stesso numero di partenze giornaliere nel caso tu scelga la tratta Lipari-Milazzo, per la durata del viaggio di 1 ora; più lungo il viaggio per Milazzo se parti da Panarea, circa 1 ora e mezza, con la frequenza di 4 viaggi al giorno; partendo invece da Salina Santa Marina giungi sempre a Milazzo in 1 ora e mezza, potendo scegliere tra 12 partenze al giorno; sono 45, invece, i minuti che impieghi per arrivare a Milazzo partendo da Vulcano, con 14 partenze al giorno. 

La linea Tirrenia è un'altra delle eccellenze italiane per quanto riguarda il trasporto in nave Genova Palermo e traghetto per la Sicilia. Se per caso non volessi separarti dal tuo camper durante la traversata, scegliendo Tirrenia potresti usufruire di importanti promozioni. Questa compagnia di navigazione, inoltre, è una delle poche che prevede il collegamento tra le due isole. Se tu optassi, infatti, per la tratta Cagliari-Palermo, disponendo di 2 partenze a settimana, arriveresti a destinazione in 13 ore. Se invece volessi arrivare a Palermo imbarcandoti a Napoli impiegheresti poco più di 9 ore, con la possibilità di 2 viaggi al giorno.

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium