/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 15 marzo 2019, 13:56

Attentati alle moschee in Nuova Zelanda, a Torino questa sera fiaccolata dei musulmani

Per dire no "all’estremismo, all’odio razziale e religioso e alla violenza". L'evento è fissato per questa sera alle 19 in piazza Palazzo di Città

Attentati alle moschee in Nuova Zelanda, a Torino questa sera fiaccolata dei musulmani

Musulmani riuniti anche a Torino per dire no "all’estremismo, all’odio razziale e religioso e alla violenza", dopo gli attentati nelle due moschee in Nuova Zelanda, in cui a seguito di attentato sono morte una cinquantina di persone. 

La fiaccolata, promossa dall'Associazione Islamica Alpi - Torino, è fissata questa sera alle 19 in piazza Palazzo di Città.

"Abbiamo appreso con dolore e costernazione - spiegano - la drammatica notizia dei vili attentati terroristici alle due moschee in Nuova Zelanda, in cui hanno perso la vita 50 fedeli, donne, uomini e bambini, riuniti in questo venerdì di preghiera per i musulmani nel mondo".

"Esprimiamo - continuano - la nostra più viva condanna a questi orribili attacchi, ci stingiamo alle famiglie delle vittime e preghiamo per i morti e i feriti".

L'invito rivolto a tutte le componenti religiose e civili di Torino, insieme ai cittadini, è di prendere parte alla fiaccolata di solidarietà per le vittime.

Ad esprimere cordoglio, via Facebook, per la strage è la sindaca Chiara Appendino. "Ho letto con dolore - scrive - le notizie che arrivano dalla Nuova Zelanda. Dolore per le vittime innocenti, donne, uomini, bambine e bambini. Falcidiati da un odio razzista e violento".

"La Città di Torino è vicina alle famiglie vittime", conclude la sindaca.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium