/ Politica

Politica | 17 marzo 2019, 11:45

Aurora, la Circoscrizione 7 chiede certezze sulle ex OGM

Nell'ex complesso industriale di corso Vercelli dovrebbero sorgere un hub logistico di Esselunga, negozi e spazi pubblici ma al momento è tutto fermo. Deri: "L'area è, a tutt'oggi, abbandonata"

Aurora, la Circoscrizione 7 chiede certezze sulle ex OGM

La Circoscrizione 7 scende in campo per chiedere al Comune certezze sul destino delle Officine Grandi Motori, e lo fa attraverso un ordine del giorno approvato con i voti di maggioranza e opposizione.

L'area di 72mila metri quadrati su cui sorgono i resti dell'ex complesso industriale Fiat, situata nel quartiere Aurora tra corso Vercelli, corso Vigevano, via Damiano e via Cuneo, dovrebbe ospitare un magazzino per lo smistamento delle attività e-commerce Esselunga, negozi, una residenza universitaria e un'area verde ma al momento risulta ancora abbandonata al proprio destino: “Il recupero delle ex Ogm – dichiara il presidente Luca Deri – non risolve tutti i problemi ma rappresenta un tassello fondamentale per la rinascita di Aurora. Il degrado attuale va a scapito degli operatori commerciali e dei residenti”.

L'ordine del giorno intende sollecitare l'amministrazione con l'obiettivo di chiedere a Esselunga il progetto definitivo e attivare gli uffici comunali per velocizzare l'iter urbanistico: “Il 12 ottobre 2017 - ricorda la Coordinatrice della IV Commissione Valentina Cremonini – venne presentato, con Esselunga e il Vice-Sindaco Guido Montanari, il progetto preliminare dove venne evidenziata l’esigenza di approvare la Variante Urbanistica e il progetto esecutivo in modo da avviare il concreto recupero funzionale dell’area ex Ogm, questione prioritaria per il quartiere Aurora. A oggi è tutto bloccato”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium